Una campagna di
Associazione romanì ItaliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Con il progetto “Parole per conoscere” Associazione romanì Italia intende realizzare un’opera ambiziosa: una grande raccolta della parola – e quindi anche della memoria e della lingua – della comunità romanì italiana di antico insediamento.
Il progetto avrà durata complessiva di 24 mesi e mira globalmente a consolidare la conoscenza della storica minoranza linguistica romanì con contenuti e testimonianze in grado di modificare sostanzialmente le rappresentazioni sociali intorno alla minoranza romanì e la sua “narrazione”, e di favorire, attraverso la pianificazione del corpus della lingua romanì, il pieno riconoscimento giuridico, istituzionale, dello status di minoranza linguistica della comunità romanì.
Le specifiche finalità del progetto sono consultabile a questo link:
Il progetto: http://www.fondazioneromani.eu/attachments/article/349/Paroleperconoscere2.pdf
Web: http://www.fondazioneromani.eu/attivita/349-parole-per-conoscere
Commenti (3)