Una campagna di
Giovanni BerardiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Logline: Un autore in piena crisi esistenziale, tormentato dalla sensazione di essere un impostore a vent'anni dalla pubblicazione del suo capolavoro, intraprende un viaggio surreale e introspettivo alla ricerca di un nuovo senso di normalità, mettendo in discussione la sua intera esistenza.
Il Progetto: "OUT!" è un cortometraggio drammatico, con elementi ironici e surreali, che esplora la crisi di identità di Vincenzo, un uomo di 50 anni che non si riconosce più nell'opera che gli ha dato la fama. In occasione del convegno per il ventennale del suo bestseller, Vincenzo si confronta con un profondo senso di vuoto e la “sindrome dell'impostore”, che lo spingono in un vortice di monologhi interiori e situazioni al limite del reale.
Visione Artistica: Ispirato a grandi nomi come Federico Fellini, Paolo Sorrentino e Woody Allen, il cortometraggio avrà un'estetica ricercata e suggestiva. L'idea è quello di girarlo in un formato "simil-4:3" per rappresentare metaforicamente la "gabbia mentale" del protagonista, utilizzando prevalentemente inquadrature fisse, zoom immersivi e una grana da evocare la pellicola cinematografica creando un forte legame tra il mondo visivo e la psiche del personaggio. Il comparto sonoro, in netto contrasto, alternerà sonorità lounge e dilatate a musiche elettroniche e moderne, amplificando gli stati emotivi del protagonista e creando un'esperienza multisensoriale per lo spettatore.
Perché Investire su "OUT!":
"OUT!" è più di un cortometraggio: è un'indagine profonda e ironica sull'uomo contemporaneo, un'opera creata da giovani autori con una visione chiara e un enorme potenziale artistico e commerciale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (4)