Una campagna di Dario D’Argenio
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Progetto Vivere green nasce dall’idea imprenditoriale di 3 freelances che dopo aver approfondito gli studi del settore del turismo ed eco sostenibilità hanno deciso di costituire un particolare tipo di albergo, l’albergo diffuso, che ha come obiettivo principale quello di offrire servizi utili ad accogliere il turista e valorizzare il territorio e rendere ottimale il suo soggiorno ad Ossegna di Maissana,nella verdissima e tranquilla Valle Lagorara ,nell’entroterra della Spezia ,in alta Val di Vara la valle del Biologico di fronte alle Cinque Terre.
Un pó casa e un pó albergo, questa é in poche parole la nuova forma di ospitalità Le sue componenti sono dislocate in immobili diversi, che si trovano all'interno dello stesso borgo, L'albergo diffuso é particolarmente adatto per valorizzare il centro storico di Ossegna e per riflesso anche i dintorni, di grande interesse Naturalistico ed ambientale nonché archeologico vi è la prima cava preistorica di Diaspro rosso di Europa e la quinta al mondo , in tal modo, acquistiamo per recuperare e valorizzare vecchi edifici chiusi e non utilizzati ,le strutture verranno restaurate con tecniche green e bioarchitettura con impianti eolici, fotovoltaici per elettrico e termico in autoproduzione la creazione di laboratori artigianali ed artistici nonché di un centro benessere olistico ,con laboratorio di estrazione di olii essenziali da erbe officinali ,nonché un piccolo mulino a pietra per farina di castagne ed altre di nicchia ed un piccolo ristorantino per far degustare i prodotti della terra a metri 0
Il tutto darà l’opportunità di creare minimo otto nuove opportunità di lavoro fisso e 6 stagionali per chi si vuole trasferire e fare il cambiamento green.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)