Una campagna di
Marco Annis e Aristide BarberaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
In Ucraina nelle zone del Donetsk circa 220.000 bambini sono a rischio perché vivono, giocano e vanno a scuola in aree dove sono state disseminate mine antiuomo, ordigni inesplosi e altri residuati esplosivi di guerra. Secondo i dati disponibili da gennaio a novembre dell’anno appena trascorso, in media 1 bambino a settimana è rimasto ferito o ucciso a causa del conflitto lungo la linea di confine in Ucraina orientale – una striscia di terra di 500 chilometri che divide le aree controllate dal governo da quelle che non sono sotto controllo governativo, dove i combattimenti sono più cruenti.
Questi bambini non conosceranno mai il significato della parola "spensieratezza" ma la paura, la paura di non farcela, la paura di vedere i propri genitori partire e non tornare.
La conclusione della guerra sarebbe la soluzione definitiva in tutto questo, ma purtroppo non abbiamo né la facoltà né il potere di porre fine a questo orrore, ma una cosa possiamo farla nel nostro piccolo, portare un supporto, se pur minimo a queste piccole vite, che sono vittime di questa guerra.
Noi siamo la Lions squad Milano, una associazione sportiva dilettantistica, attiva anche nel sociale.
Noi a differenza di altre, usiamo le nostre risorse al fine di aiutare chi possiamo dove possiamo, ed è una delle missioni della nostra associazione.
Cooperiamo da anni con la fondazione de Marchi per i bambini per portare sorrisi e un supporto psicosociale negli ospedali pediatrici, siamo attivi nella raccolta di indumenti per il banco dei poveri di Milano e abbiamo collaborato nel caso del terremoto di Amatrice, portando generi alimentari e di prima necessita', ed ora abbiamo abbracciato una nuova causa, portare un aiuto a questi poveri bambini che vivono questo inferno che non si meritano...
Il nostro progetto è grande ma niente è impossibile basta volerlo, ma ci occorre il vostro aiuto.
Come associazione vorremo poter acquistare un furgone o un piccolo mezzo di trasporto che ci permetta di raggiungere la zona di Donetsk, e portare quanti più beni possibili ai bambini che stanno vivendo quell' inferno. Giocattoli, quaderni, matite tutto quello che un bambino non dovrebbe desiderare, ma anche beni di prima necessità e sopratutto tutto il nostro supporto, il tutto sarà documentato periodicamente da un giornalista che ci seguirà nell'impresa.
Il nostro progetto è grande e ambizioso, ma cosa sono queste cose davanti ad una prospettiva migliore di vita per questi bambini? Noi Lions crediamo che nulla è impossibile se lo si vuole veramente e vogliamo la felicità per loro, e lo dimostriamo dando anima e corpo a questo progetto, e voi ci credete? Volete aiutarci con un gesto concreto in questa impresa? Allora vi chiediamo un piccolo sforzo, una donazione se pur piccola può fare la differenza, non lo fate per noi ma per loro, per questi bambini che meritano di avere una vita migliore di questa.
Aiutateci a portargli un sorriso, dateci la possibilità di aiutarli, chiediamo solo questo, dateci una prova di fiducia e aiutateci a raggiungere l'obiettivo.
Commenti (0)