oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Oltre il disagio : uomini e cavalli

Una campagna di
Luisa Belletti

Contatti

Una campagna di
Luisa Belletti

Oltre il disagio : uomini e cavalli

Campagna terminata
  • Raccolti € 73,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Luisa Belletti

Contatti

Il Progetto

“Anni fa nel pieno della mia esistenza di giovane donna, fra mille progetti e tanti sogni, un drammatico evento segnò la mia vita improvvisamente condizionandola per sempre: una malattia mi colpì senza esclusione di colpi, in un escalation che mi portò alla più completa disperazione. La sinergia di una famiglia stretta a me e presente e l’aiuto fondamentale datomi dalla spinta motivazionale che l’idea dei cavalli, e gli altri animali a me sempre vicini, riuscirono a darmi, mi diedero la forza di andare avanti ed intuire e sperimentare su di me, un nuovo percorso che mai avrei immaginato. Da allora sto impiegando ogni mia risorsa a sostegno del prossimo lanciando forte il messaggio del “si può fare” ed insieme è meglio, nonostante le mie innumerevoli difficoltà, dovendomi districare fra giornate non buone,terapie ed ospedali.”

Equitraining Humans & Horses® ha origine dall’esperienza personale del suo promotore che ha permesso di fare emergere una grande lacuna  nei confronti di chi vive una condizione di  disagio e la conseguente  carenza di un servizio.

Equitraining Humans & Horses®   nasce per aiutare chiunque esprima la necessità di supporto causata da una condizione di bisogno, attraverso un approccio naturale, privo di ogni preconcetto e condizionamento . Attraverso l’aiuto e la partecipazione dei cavalli,creature  capaci  di accogliere e rimandare le sensazioni più profonde che trovano loro sfogo migliore nel un rapporto intraspecie  , perché privo di quella caratteristica che contraddistingue le relazioni umane  : il  giudizio. Equitraining , avvalendosi di metodiche di comunicazione e rilassamento entra in contatto con la sfera emozionale più intima ristabilendo equilibri naturali e facendo riemergere qualità latenti spesso schiacciate ed inibite dal malessere, favorendo il potenziale creativo personale. Attraverso una proposta alternativa sul fronte disagio, rivolgiamo i nostri servizi  a tutti coloro che  vogliono provare un metodo centrato sulle necessità  anche in concomitanza alle terapie tradizionali, attraverso interventi integrativi di supporto in collaborazione, là dove occorre, con il personale sanitario di riferimento.

 Non si parla di terapia, termine abbandonato per il suo significato incasellante , pur  tenendo conto del sintomo non ci si focalizza su di esso , ma su tutte quelle qualità che vengono schiacciate ed inibite da una condizione di malessere.

I servizi di Equitraining Humans & Horses® agiscono  a tutto tondo spaziando dalle esigenze di chi soffre un disagio conclamato a chi semplicemente si trova ad affrontare le vicissitudini del quotidiano. Equitraining Humans & Horses® ha trovato spazio sia in ambito socio-educativo, sportivo e sanitario pur liberandosi della parola terapia.

La mission Equitraining  ha  anche  come obiettivo quello di rivalutare il grande potenziale dei cavalli , ritenuti non più idonei o a fine carriera , dimostrandone l’altissimo valore di sostegno in attività socialmente utili dopo una opportuna rieducazione.

***** è da sottolineare che, di fronte a manifestazioni patologiche, non ci si può sostituire alla medicina tradizionale, ma si possono inserire interventi di questo tipo come supporto alle eventuali terapie riconosciute e sicuramente in equipe con le figure professionali di riferimento ( geriatri, psichiatri, psicologi, logopedisti, ecc.) dietro espresso parere favorevole del medico curante.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community