Una campagna di
Michele Gentile di Ex Libris cafè - librosospesoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Ogni bottiglia e…” è un'iniziativa che promuove la cultura e la salvaguardia dell'ambiente, regalando libri in cambio di rifiuti plastica, secondo diverse fonti. In pratica, le persone, soprattutto i bambini, possono portare bottiglie di plastica e lattine in cambio di un libro, come descritto da diverse fonti. L'iniziativa mira a sensibilizzare sull'importanza della lettura e della sostenibilità, secondo diverse fonti.
Il progetto "Non rifiutiamoci" è nato con l'obiettivo di combinare due aspetti importanti: la cultura e l'ambiente. L'idea è quella di incentivare la lettura, donando libri, e allo stesso tempo promuovere la salvaguardia dell'ambiente, ritirando rifiuti plastici. In particolare, l'iniziativa si rivolge alle scuole, dove i bambini possono portare bottiglie di plastica e lattine per ricevere in cambio libri.
L'iniziativa è stata accolta positivamente da diverse comunità locali, secondo fonti del comune di Afragola, che hanno visto in essa un modo efficace per sensibilizzare i più giovani sull'importanza del riciclo e della cura dell'ambiente.
Ad oggi ha realizzato: 4 tonnellate di rifiuti 13 mila libri in cambio!
Sostenere l'iniziativa ha un triplice scopo, Sostenere la diffusione del libro, promuovere il rispetto per l'ambiente e, infine, aiutare le librerie.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)