Una campagna di
christian marconContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Nyumba, liberi di restare
Una applicazione smartphone per i migranti.
Nyumba, vuol dire casa in lingua swahili.
Sono un italiano esperto in informatica che ha l’Africa nel cuore, una terra ricca di vita, di talenti e di possibilità.
Nyumba,vuole essere una applicazione per smartphone che aiuta i nostri fratelli africani a non intraprendere pericolosi viaggi della speranza, mettendo a repentaglio la loro vita.
Nyumba vuole innanzitutto informare dei rischi, dei pericoli e delle condizioni precarie che incontrerà chi parte.
Nyumba è un’applicazione che vuole allertare, segnalando storie migratorie vere e troppo spesso drammatiche, realtà spesso nascoste e poco raccontate in Africa, cercando di aprire un dialogo.
Ma Nyumbavuoleessereanche utile,permettendo di segnalare le offerte dei trafficanti su internet, ed una collaborazione con figure di spicco nel continente (religiose, sportive, ecc.) per sensibilizzare sui reali rischi le famiglie e chi vuol partire.
Nyumba serve anche a chi vuole rientrare volontariamente nel proprio paese, quando il proprio progetto migratorio è finito, con numeri ed indirizzi utili e come accedere ai finanziamenti ad hoc messi a disposizione dai differenti stati europei per i ritorni volontari.
Nyumba vuole essere un’applicazione fattada una equipe internazionale, composta da talentuosi programmatori africani, che hanno studiato e lavorano in Africa.
Nyumba può essere tutto questo e molto di più.
Grazie
Christian
Più info
Creazione di una applicazione smartphone multipiattaforma e multilingue gratuita, che ha come scopo di informare sui rischi legati alle migrazioni. L’equipe sarà formata da programmatori africani che provengono dalle migliori università tecnologiche sul continente, Università Cheikh Anta Diop in Senegal, ISM Dakar, Institut national polytechnique Félix Houphouët-Boigny Costa d'Avorio, 2iE Burkina Faso.
Commenti (0)