Una campagna di
Giovanna DomenicaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Bayt Al Amal (la Casa della Speranza dall'arabo) è un centro educativo, il primo, situato a Kilis, al confine tra la Turchia e la Siria, laddove 115.000 profughi siriani del nord della Siria tentano di fuggire dai bombardamenti, dalla guerra, dall'orrore. L'associazione Amal for Education ha fondato e ristrutturato l'importante centro aggiungendo due piani, nel tentativo di accogliere ad aiutare il maggior numero di bambini siriani, che nonostante tutto sono ancora volenterosi di sapere, di imparare. Di vivere.
Bayt Al Amal serve famiglie siriane profughe in condizioni di estremo bisogno, dal momento della sua inaugurazione, nel marzo del 2014. Ed è proprio da quel momento che 350 bambini seguono corsi di alfabetizzazione, di lingua turca, inglese. Ma soprattutto svolgono attività integrative, ricreative, e programmi specifici per bambini che hanno perso anni scolastici a causa degli innumerevoli conflitti che hanno mietuto 270.000 vittime in cinque anni. La situazione è tragica, come tutti apprendiamo dai telegiornali, ma per fortuna la solidarietà raggiunge anche i luoghi più remoti del pianeta.
Il centro educativo è interamente gestito e finanziato dall'associazione senza scopo di lucro Amal for Education, che da tempo si dedica allo sviluppo e alla promozione di progetti di sostegno all'educazione e alla formazione in aree di conflitto. I fondi della raccolta verranno interamente destinati al Bayt Al Amal, che segue la filosofia dell'associazione, "Non uno di meno", perché tutti possono accedere gratuitamente alla Casa della Speranza e trovare una risposta alle proprie esigenze, un riparo, istruzione e una grande, meravigliosa comunità.
Sostieniamo tutti il centro educativo Bayt Al Amal di Amal for Education con una donazione, grande o piccola che sia: #nonunodimeno!
Per informazioni: amaleducation.net
Commenti (0)