Una campagna di
Ca' Luisa - Casa del popoloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Siamo membr* di Ca’ Luisa, la Casa del Popolo che è stata aperta lo scorso febbraio in via Toffoli 20. Vorremmo che la nostra “casa” diventasse, un po’ per volta, un centro di socialità e di aiuto reciproco per la comunità di Marghera e non solo.
Vista l’emergenza sanitaria ed economica in corso, abbiamo deciso di avviare la distribuzione di pacchi alimentari a persone e famiglie in difficoltà della terraferma veneziana. Produzioni dal basso è la piattaforma che abbiamo scelto per raccogliere online i fondi necessari
Al di là di questo periodo di emergenza, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere attivamente le famiglie beneficiarie e i piccoli esercenti della zona in progetti di autentica solidarietà mutualistica, che aiutino le persone a riconoscersi come cittadini di un territorio che vive di interconnessioni. La solidarietà deve essere un processo di emancipazione collettiva, e non semplice carità. In questa, e in tutte le crisi: nessun* si salva da sol*!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)