Una campagna di Irene Cuffaro
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutte e tutti!
Sono Irene Cuffaro, una giovane regista e autrice. Sto realizzando il mio primo cortometraggio e per completarlo ho bisogno del vostro aiuto.
A cosa servirà?
Qui sotto si trova un pò di materiale per curiosare…attenti alla tana del Bianconiglio.
Navel Gazing è un cortometraggio psicologico e simbolico che esplora il concetto di identità e percezione del sé attraverso il viaggio interiore di Alice. Un'opera visivamente evocativa che oscilla tra realtà e delirio, affrontando il tema della rinascita e del ciclo perpetuo dell'esistenza.
Navel Gazing è un'espressione inglese che significa "osservare il proprio ombelico", ma in senso figurato indica un'introspezione eccessiva, un'esplorazione quasi ossessiva del proprio mondo interiore, talvolta fino all'isolamento dalla realtà esterna.

Alice è immersa in un viaggio profondamente interiore, che oscilla tra il delirio e la rinascita, tra il simbolismo e la perdita di contatto con la realtà.
La struttura della narrazione, ciclica e ambigua, riflette il concetto di navel gazing: non sappiamo mai davvero se Alice stia trovando una nuova consapevolezza o se stia semplicemente girando su sé stessa, imprigionata nella sua mente.
L'idea di guardare l'ombelico può richiamare il concetto di nascita; Alice sembra attraversare una sorta di parto simbolico, ma rimane il dubbio se sia una vera rinascita o solo un'altra illusione.





Commenti (3)