Una campagna di
Mario MarcelloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
IL PROGETTO; cosa sono le Mutazioni
l'artista plastic's creative (creativo di materie plastiche) Ricardo Macias, sta completando le opere che comporranno il progetto ambizioso "Mutazioni".
L'idea è quella di esporre opere di diversa grandezza e fattura (principalmente tessere ceramiche su fondo), declinandole in temi e pensieri /elementi naturali / stralci di storia, utilizzando la sua tecnica compositiva "Artmodùl" (per dettagli, visitare il sito: ricardo-macias.it ).
qui sotto, le immagini di alcune opere in esposizione
nasce a Città del Messico il 2 dicembre 1962. In Italia dal 1996, trova nella manipolazione della terra il proprio "percorso narrativo".
Nel 2000 apre la sua attività "Ceramica Macias", partecipando a diverse mostre collettive e personali, riscuotendo un successo di critiche e di pubblico.
Nonostante la ceramica venga spesso considerata un'arte minore rispetto alla scultura (spesso identificando l'artista marginalmente come creatore di piatti e bicchieri), lui propone vasi scultorei, spesso partendo dalle suo origini latine, per poi cangiarsi e trasfigurarsi in qualcosa di essenziale e multisfaccettato, nella ricerca meticolosa del materiale d'origine, alla sua interpretazione ( clicca qui per la galleria e lo shop ).
"MUTAZIONI", è un progetto ambizioso. Un punto di svolta, dove l'artista, forte dell'esperienza pluridecennale alle spalle, decide di imporsi in un mercato diverso ed un pubblico maggiore.
il salto.
Le "MUTAZIONI" sono forme preziose, tessere ceramiche su supporti anch'essi mutevoli nelle dimensioni. Sono "composizioni soggettive", pronte a rivestirsi di nuova luce ed ombre; di vibrazioni e percezioni.
RICARDO MACIAS; MUTAZIONI E CROWDFUNDING
con il Crowdfunding, si vogliono cercare fondi per calendarizzare le date della mostra itinerante.
Vorremo esporre non soltanto a Roma (città "di partenza"), ma anche a Milano, Torino, Firenze, Palermo (solo per citare alcune città).
L'idea è quella di utilizzare gallerie o spazi dedicati di Hotels.
qualsiasi domanda, suggerimento, proposte, potrete richiederle scrivendo all'indirizzo mail: maciasricardo@hotmail.com
E' un progetto ambizioso, ve lo dissi!!
... ED IN ULTIMO:
il Progetto è ambizioso ma non inconsapevole. Anche in questo periodo di crisi non solamente economica mondiale, abbiamo contrattato un'agenzia con il compito di elaborare i dati in un nuovo sito (presto sarà: ricardo-macias.com ), le cartelle stampa, e tutto quel processo comunicativo dedicato. Un'agenzia di Eventi, per organizzare, dettagliare e pianificare la struttura della mostra. In più si sta costruendo un blog nel quale poter sfogliare le opere che verranno esibite.
Noi ce la stiamo mettendo tutta; confidiamo in un vostro sostegno per rendere il tutto, una splendida realtà.
Intanto grazie, anche per il "passaparola".
visitate il sito: ricardo-macias.it
(presto: ricardo-macias.com)
Commenti (1)