Una campagna di
Salvatore ArenaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questo progetto si chiama Were Donkili che, in Bambara (una delle lingue del Mali), significa Canzone differente.
Nasce per diversi motivi: come dice il titolo stesso, quello che serve all'Italia e oltre è una canzone diversa e non sempre la stessa solfa delle radio. Portare la cultura musicale dell'Africa allo scoperto farebbe bene a noi e a loro.
Valorizzare una cultura lontana perché possiamo apprenderne molto dalla cultura musicale, visiva, poetica, ecc.
Questo progetto nasce dal mio interesse per la musica, ma vorrei espanderlo e coinvolgere ballerini, musicisti e mediatori originari degli Stati africani.
Io d'altronde sono bianco e non posso interiorizzare una cultura, perché non ci sono né nato né cresciuto.
Spero tanto nel vostro aiuto e di vedervi presto ai nostri concerti!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)