Una campagna di
Emanuela NegriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Deambulatore innovativo, camminare, inginocchiarsi, piegare il busto, accucciarsi a terra, riuscire a andare da solo su un letto, su un divano, ecc...
Tutti i disabili motori, potranno finalmente fare tutti quei movimenti che su un letto o su una sedia a rotelle non possono eseguire: camminare, inginocchiarsi, piegare il busto, accucciarsi a terra, riuscire a andare da solo su un letto, su un divano, rialzarzi. Sepensiamo a tutti i movimenti che vi ho citato, vi accorgerete che durante l'arco della giornata si eseguono centinaia, migliaia di questi movimenti, pensate solo a quanti movimenti si fanno per le pulizie casalinghe o solo per andare a prendere un bicchiere d'acqua... Dopo pensate ad un disabile in sedia a rotelle... di quei movimenti non ne può proprio fare!!!
Un disabile motorio convive sempre con “il volere svolgere sempre, anche le più piccole attività quotidioane, come prendere oggetti dai mobili, lavare i piatti ecc... e la consapevolezza di non potere compiere quei movimenti. La mia invenzione per raggiungere quell'indipendenza è Mobility 360. é un prodotto in due versioni, manuale ed elettrico, entrambe le versioni si possono smontare e caricare in macchina, utilizzabile da tutti i disabili, che potranno finalmente fare tutti quei movimenti che su un letto o su una sedia a rotelle non possono eseguire: camminare, inginocchiarsi, piegare il busto, accucciarsi a terra, riuscire a andare da solo su un letto, su un divano, rialzarzi. Se pensiamo a tutti i movimenti che vi ho citato, vi accorgerete che durante l'arco della giornata si eseguono centinaia, migliaia di questi movimenti, pensate solo a quanti movimenti si fanno per le pulizie casalinghe o solo per andare a prendere un bicchiere d'acqua. Dopo pensate ad un disabile in sedia a rotelle... di quei movimenti non ne può proprio fare!!! il mio aiutante per le cose pratiche è Eros Gaudiano, mio marito. Sono una ragazza che non cammina e vivendo questo problema in prima persona, ho voluto progettare un deambulatore che permette di svolgere tutti i movimenti, per questo l'ho chiamato Mobility 360°. Vorrei riuscire a realizzarlo per tutti i diversamente abili, che come me stanno su una sedia a rotelle oppure devono recuperare la mobilità.
Utilità / movimenti originali
1 trasporto in macchina
2 è comodo utilizzare il tavolino per lo spostamento di oggetti, per mangiare, ecc… apertura ed estenzione della larghezza.
3 bascolarizazione del busto, per esempio si piega il busto per sporgersi dalla finestra, per apparecchiare la tavola, lavare i piatti ecc… mediante il movimento del busto stesso e relativo blocco
4 tramite spostamento del busto e assi verticali si riduce o si elimina lo spazio davanti o dietro che occuperebbe la base del deambulatore
5regolazione dell’altezza facilitata, Grazie a questo spostamento e allo spostamento (4), è possibile una maggiore libertà e comodità per:
entrare e uscire dal deambulatore e un facile avvicinamento e utilizzo di tavolo, mobili, lavandini, è possibile accucciarsi, inginocchiarsi, sedersi e mettere la seduta a livello del materasso del letto o del divano… per una facile uscita ed entrata ecc…
6 apertura degli schienali facilitata grazie ai bottoni davanti allo schienale ascellare
7 pedana elettrica estensibile, si può decidere se camminare con i piedi a terra muovendo le gambe o aprire la pedana e farsi trasportare
8 tasche, comode per il trasporto di piccoli oggetti
Commenti (0)