Una campagna di zeroCO2
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.

Con Radici di Quartiere - Rigeneriamo Milano vogliamo riportare la natura negli spazi urbani, rigenerando aree periurbane attraverso l’agroforestazione rigenerativa.
Insieme, cittadini e aziende possono far nascere 1.200 nuovi alberi autoctoni nei quartieri Forlanini e Parco della Vettabbia, trasformando terreni marginali in luoghi di biodiversità, educazione e benessere.

Il nostro progetto vuole contribuire al più vasto progetto “Porta Verde” del Grande Parco Forlanini, un'area di 500 ettari che con un sistema ciclo-pedonale consentirà di spostarsi da piazza Duomo all’Idroscalo, passando lungo il Lambro. Nascerà un nuovo luogo d’aggregazione, verde, capace di proporre attività educative per studenti, laboratori per famiglie sulla biodiversità, eventi culturali e workshop per tutti.
“Porta Verde” è un progetto portato avanti dai nostri partner Cascinet e SoulFood-ForestFarms.

Vogliamo riattivare processi ecologici che rendano Milano più resiliente al caldo, più permeabile all’acqua e più ricca di vita. Con il tuo aiuto possiamo:


Forlanini e Parco della Vettabbia sono dei punti di passaggio a Milano, soglie e punti di contatto. Abbiamo scelto questi luoghi perché raccontano bene la sfida: una città che cresce e si muove veloce, ma che ha bisogno di prendere una boccata d’aria.


🙋♀️ Per i cittadini
Ogni donazione contribuisce a piantare un nuovo albero nella tua città.
Scegli la ricompensa che preferisci: pianta uno o più alberi e segui la loro crescita online. Ogni albero può diventare un regalo, accompagnato da un certificato digitale personalizzato.
Un clic, un passaparola, un albero in più: anche se non puoi donare, condividi il progetto!

🏭 Per le imprese
Le aziende che vogliono fare la differenza possono supportareRadici di Quartiereacquistando un bundle “Foresta” che prevede la piantagione di diversi alberi.
Se vuoi diventare sponsor del progetto, scrivici a business@zeroco2.eco


Siamo una Società Benefit certificata B Corp che sviluppa soluzioni naturali per affrontare il cambiamento climatico, proteggere gli ecosistemi e sostenere le comunità. Riforestiamo dove serve davvero, per supportare comunità contadine a immaginare un futuro più dignitoso.
Crediamo in un futuro responsabile ed equo per gli umani e l’ambiente, senza prevaricazioni dei più forti contro i più deboli. Per questo lavoriamo per ricreare ecosistemi stabili in equilibrio con le piante, gli animali e le persone che li abitano. Permettiamo alle aziende di attivarsi al nostro fianco, ripensando la loro sostenibilità e lavorando insieme a noi per il futuro del pianeta.

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (1)