Una campagna di
Universal Sport Associazione Sportiva Dilettantistica - ApsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo Universal Sport Associazione Sportiva Dilettantistica - Aps, una realtà che da 10 anni si dedica con passione e impegno alla promozione dell'inclusività attraverso lo sport a Bologna, realizzando progetti mirati al coinvolgimento di gruppi sociali generalmente esclusi dalle attività sportive, collaborando attivamente con associazioni partner specializzate.
Nata nel 2015 come associazione sportiva dilettantistica, iscritta successivamente al Registro Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) come Aps, si occupa principalmente di attività motoria, attività sportiva agonistica e di promozione sociale sul territorio di pertinenza.
Universal Sport Associazione Sportiva Dilettantistica - Aps è il fulcro di una piccola e solida rete di associazioni che supportano bambini e ragazzi con disabilità:
•Ageop Ricerca Odv, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica;
•Autism Family, una realtà associativa che si dedica a bambini autistici e con difficoltà sensoriali, cognitive e comportamentali;
•Fortitudo Bologna White Sox, una squadra di baseball per non vedenti.
Ogni giorno ci impegniamo a far vivere ai nostri ragazzi e ragazze il vero valore dello sport: integrazione, benessere e autonomia. Organizziamo attività sportive adattate e percorsi psicoeducativi personalizzati, con l'obiettivo di stimolare le potenzialità individuali e promuovere la socializzazione e facilitare uno sviluppo armonioso e integrato nella comunità.
In particolare, ideiamo e sviluppiamo progetti di calcio sociale e campi estivi sportivi multidisciplinari. Grazie a collaborazioni con enti pubblici e associazioni del territorio bolognese, promuoviamo l'inclusione sociale di minori stranieri, supportiamo famiglie economicamente svantaggiate e favoriamo l'integrazione tra generazioni diverse.
Oggi, abbiamo bisogno del tuo sostegno per raggiungere un grande obiettivo: acquistare (almeno) un pulmino – se riuscissimo ad acquistarne due sarebbe davvero un sogno! – che permetta a ragazzi e ragazze delle nostre associazioni partner di partecipare agevolmente e in sicurezza alle attività sportive e ludiche che organizziamo, senza più fare affidamento solo sulla disponibilità dei genitori, volontari e mezzi occasionali: abbiamo assoluto bisogno di maggiore autonomia per effettuare i nostri spostamenti di gruppo!
I fondi raccolti verranno interamente investiti nell'acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto di ragazzi e ragazze con disabilità. Grazie al tuo contributo, potremo assicurare una maggiore partecipazione alle nostre attività, migliorando significativamente la qualità di vita e la mobilità dei ragazzi e delle loro famiglie.
Il pulmino non è solo un mezzo utile e indispensabile per il trasporto e il raggiungimento di luoghi e sedi dove poter svolgere attività sportive ed educative. Con un pulmino tutto nostro, adatto al trasporto di persone, potremo finalmente:
Se lo desideri, richiedi la ricevuta fiscale per la tua donazione!
Per ogni donazione possiamo emettere una ricevuta che si potrà detrarre nella prossima dichiarazione dei redditi: a tale scopo preghiamo tutti coloro che sono interessati a portare la donazione in detrazione, di inviarci via e-mail all'indirizzo universalsport2015@libero.it i propri dati e, in particolare, il codice fiscale e la P.IVA.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)