Una campagna di
Associazione ProteoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
For non-Italian speakers you can find the English version of this text below.
COORDINATE Festival è un progetto nato per portare la danza e le arti performative fuori dai grandi centri urbani e radicarle in un luogo speciale: il borgo di Calcata (VT).
Realizzeremo COORDINATE con tutte le nostre forze, ma con il tuo aiuto possiamo renderlo un’esperienza ancora più intensa, inclusiva e sostenibile. Crediamo che l’arte possa trasformare i territori e le comunità, creando connessioni, dialogo e visioni nuove.
Nel mese di agosto 2025, Calcata diventerà un vero e proprio laboratorio artistico a cielo aperto. Artist* e compagnie da tutto il mondo trasformeranno il borgo con spettacoli, performance site-specific, installazioni e workshop, coinvolgendo residenti, turist* e professionist* del settore.
Sarà un festival inclusivo, con intere giornate family-friendly, spettacoli per tutte le età e passeggiate guidate nella Valle del Treja. E lo faremo nel rispetto dell’ambiente, puntando su pratiche a basso impatto ecologico per lasciare un segno culturale, non un’impronta ambientale.
COORDINATE Festival non nasce per profitto, ma per creare valore: ogni euro raccolto sarà investito nella qualità del festival, nel giusto compenso per l* artist* e nella realizzazione di un evento che sia un dono per la comunità.
✅ Aiutare a garantire cachet equi e giusti per artist*, perché la cultura merita di essere sostenuta.
✅ Migliorare le condizioni di produzione e allestimento, offrendo al pubblico un’esperienza artistica di alto livello.
✅ Espandere il festival con più spettacoli, attività e opportunità di formazione aperte a tutt*.
✅ Mantenere il festival green, riducendo sprechi e adottando soluzioni sostenibili per tutta la durata dell’evento.
Non stiamo chiedendo aiuto per fare qualcosa che non esiste: COORDINATE Festival accadrà, è un impegno che ci prendiamo con la comunità e con il pubblico. Con il tuo contributo, possiamo dargli lo spazio, la forza e la risonanza che merita.
Unisciti a noi!
Se credi che l’arte possa trasformare i territori, che un festival possa esistere fuori dai grandi circuiti commerciali e che la cultura debba essere accessibile a tutti, questa è la tua occasione per farne parte.
DONA ORA e ci vediamo a Calcata!
Patrizio, Tommaso e Raffaella
Direzione Artistica di COORDINATE Festival
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web o la nostra pagina Instagram.
English:
It’s time to move – support COORDINATE Festival '25
COORDINATE Festival is on a mission to take dance and performing arts out of urban settings and into rural locations: at the unique hilltop village of Calcata, just an hour’s drive from Rome.
We believe in the power of art to transform places and communities – in its ability to create connections, get people talking and open up new perspectives. With your support, we can deliver a first edition of COORDINATE Festival that is as sustainable and inclusive as it is moving, in all senses of the word.
• What is COORDINATE Festival?
In August 2025, Calcata will become an open-air lab for a range of artists and companies from around the world. Their shows, site-specific performances, installations and workshops will transform the village, involving locals, tourists and artistic professionals.
COORDINATE is an inclusive event, offering full-day programmes for the entire family and shows for all ages. It is also a sustainable festival: we want to maximise our cultural impact while minimising our environmental footprint.
• Your donation will deliver value
COORDINATE is a non-profit festival. That means that every euro raised will be invested into the quality of the festival, fair pay for artists and organising an event that benefits the local community.
• How will your donations be used?
✅ Ensuring fair pay for artists
✅ Improving facilities for production and staging, so that audiences benefit from a high-quality festival experience.
✅ Organising more performances, activities and open-access training.
✅ Keeping the festival eco-friendly – cutting waste and embedding sustainability into the event.
COORDINATE Festival is not a flight of fancy – it is a pledge we have made to the community of Calcataand our audiences.
Join us!
If you believe that art can transform communities, that a festival can thrive in an empowering rural setting, and that culture should be accessible to everyone – this is your chance to be part of the action.
DONATE NOW and experience the power of art in Calcata!
Patrizio, Tommaso and Raffaella
Artistic Directors of COORDINATE Festival
Commenti (2)