Una campagna di
Alessandro Filippini - Sync FilmContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Hellingly, 3 Settembre 1939.
Daniel, un veterano della prima guerra mondiale è affetto da nevrosi, ma nonostante le terapie con l’ipnosi i ricordi bellici lo tormentano a tal punto da non capire cosa è reale e cosa no. Con la minaccia di una nuova imminente guerra, l’ex soldato dovrà fare i conti col suo destino.
Questa storia nasce da una parola: Ricordi. Memoriae è un cortometraggio psicologico ambientato in Inghilterra che percorre un viaggio introspettivo alla scoperta dello Shell Shock causato dalla Grande Guerra nei soldati che purtroppo restavano segnati a vita.
Una storia angosciante, soffocante, pesante, ansiogena, paurosa e potente allo stesso momento, dove mostra i problemi che hanno avuto moltissimi soldati a quel tempo, senza ancora una cura e le difficoltà per provare a superare questa “malattia” chiamata Guerra, dove però molti non sono riusciti a sopravvivere.
Questo cortometraggio è stato pensato e scritto proprio per sensibilizzare la ormai conosciuta DPTS (Disturbo da Stress Post-Traumatico) che ancora oggi la Guerra provoca nei soldati creando nei “Sopravvissuti o Veterani” un corpo senz’anima, logorando la loro mente. Fortunatamente la medicina oggi ha fatto progressi in questo ambito ma la nostra storia mostra cosa accadeva ai soldati ai tempi della Prima Guerra Mondiale.
Sync Film è un collettivo di giovani ragazzi uniti dalla passione per il Cinema che cerca di realizzare prodotti indipendenti di qualitĂ per farci conoscere all'interno di questo settore. Il corto è auto-prodotto e tutto lo staff partecipa in maniera gratuita proprio perchĂ© credono nel progetto e nella sua potenzialitĂ .Â
L'intera somma verrĂ utilizzata interamente nella Post-Produzione e nella Distribuzione festivaliera italiana e internazionale del progetto.
Abbiamo stimato che per quanto riguarda la Post-produzione verrà effettuata nel periodo tra maggio e settembre 2025 così che da ottobre 2025 possiamo iniziare con la Distribuzione.
Questo cortometraggio è una storia urgente, umana, e raccontata con cuore e ambizione. Sostenendoci, aiuti a dare voce a giovani autori indipendenti e a far nascere un’opera sincera nel panorama cinematografico. Non abbiamo un grande budget per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzare questo sogno. INSIEME potremo realizzare questo grande progetto.
Instagram: @sync__filM
TikTok: @sync__film24
Email: syncfilmsproduction@gmail.com
🎬 Ogni contributo è un passo verso la realizzazione di questo prodotto! Grazie per essere parte del nostro viaggio!
Commenti (0)