Una campagna di
EliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto nasce dalla volontà di Realizzare il sogno di mio fratello, in arte Marco Merisia.
Quando frequentava la terza elementare la sua maestra propose ai nostri genitori di fare una raccolta con i suoi scritti, perché interessata a pubblicarli. Purtroppo Marco, che già all'epoca possedeva forte personalità e, soprattutto, testardaggine, non condivideva l'idea della maestra, così ha distrutto gli scritti. Successivamente ha scritto un’ intera trilogia Fantasy dal titolo "Cronache di un passato dimenticato", non ancora pubblicata... Mio fratello, da buon scrittore qual è, va alla costante ricerca della storia perfetta! Per fortuna però, ha un fratello un po' più testardo di lui e così lo "abbiamo obbligato" a credere in se stesso per cominciare a condividere la sua passione.
Né io né la mia famiglia abbiamo mai smesso di credere nella possibilità di fare di Marco Merisia uno SCRITTORE, di quelli che ti fanno viaggiare accanto ai personaggi che via via si presentano nei suoi libri. Uno SCRITTORE di 17 anni che pare aver vissuto realmente emozioni, sentimenti ed esperienze che, solo per una questione cronologica, non possono appartenergli.
Il nostro obiettivo è quello di presentare, da nord a sud Italia ( e magari anche oltre), il suo primo irriverente capolavoro che da pochi giorni è in vendita : “5 Ore”. La storia racconta il viaggio che il protagonista, un cinico scrittore fallito, intraprende per cambiare la sua vita... forse! Un libro fresco, capace di farvi viaggiare e sorridere, nonché forte di una profonda analisi interiore.
Nella richiesta di sostegno sono comprese: organizzazione degli eventi di presentazione, quindi spostamenti, pubblicità, buffet per gli ospiti, acquisto di copie.
P.S. Vi informo inoltre che il libro sarà anche presentato ad alcuni attori di spicco del cinema italiano tra cui Fabio De Luigi, personaggio al quale Marco si è, in parte, ispirato per la stesura di 5 Ore... Vi terremo aggiornati!
Chi è Marco Merisia
Siamo una famiglia di creativi, crediamo nelle possibilità e soprattutto, nella mutevolezza degli eventi. Siamo nati e cresciuti nelle Marche e tante sono state le case nelle quali, di anno in anno, abbiamo vissuto e che poi abbiamo lasciato. Molte sono le cose che di volta in volta abbiamo perduto, ma non i libri. Siamo sempre stati in giro, per una ragione o per un’altra e abbiamo imparato che nulla si crea , nulla si distrugge, ma tutto si trasforma… per questa ragione, spesso e volentieri, ci siam portati via soltanto i libri durante gli innumerevoli traslochi. La passione per la scrittura, per la lettura ed ovviamente per i libri, ci accompagna sin da piccolini e Marco, nato ad Urbino 17 anni fa, è cresciuto in quest’ambiente che gli ha fatto da culla. Marco ha imparato a scrivere a 5 anni e poi, una volta scoperto il segreto che gli concedeva la possibilità di vivere una realtà diversa, immergendosi nelle storie a volte fantasiose altre romanzesche, ha cercato di insegnare a Lupetto, il nostro cane, “l’arte della scrittura”, affidando la penna alle sue zampe. Non sia mai che si dica in giro che il cane di Marco Merisia non fosse intelligente! Tuttavia, il suo progetto di essere uno scrittore accompagnato da un cane scrittore non è andato a buon fine. Ci è rimasto lo scrittore però che non solo ha imparato a scrivere, ma ha anche imparato a vivere con gli occhi dei personaggi che caratterizzano i suoi libri. Marco ha frequentato per due anni un corso di Teatro ed è quest’ultimo a rappresentare la sua più grande passione. Più volte è stato sul palcoscenico ed una delle cose che più lo caratterizzano è la capacità d’improvvisazione. Ha scritto testi teatrali, una trilogia fantasy, romanzi satirici, testi di canzoni… Insomma, lasciategli la tastiera del pc (si tratta di uno scrittore moderno che non affida quindi le proprie storie a carta e penna come facevano gli scrittori del passato), e scriverà un libro in una sola notte. Gli scrittori si sa, hanno bisogno dell’ispirazione di solito; per Marco questa regola non vale! Lui si mette al pc, indossa gli auricolari e comincia un nuovo viaggio. Destinazione finale: Un nuovo libro.
Nelle foto l'agriturismo "Casale del Barone" dove saranno ospitati i sostenitori come alla ricompensa n.4
Commenti (0)