Una campagna di
Elizabeth RIJOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
MANDELA DAY SARDEGNA 2018 - dal 18-21 luglio a Cagliari e Sestu.
L’associazione la ROSA ROJA ( A.RO.RO.) è una ONLUS costituita con atto privato in data18/10/2012, registrato presso l’Agenzia delle Entrate in data 16/11/2012 e iscritta al Registro Regionale per il volontariato al n° 2452. E’ socia della Rete Nazionale per il Sostegno a Distanza ( sotto voce di Cooperazione Internazionale), Socia dell’Itituto Italiano della Donazione, socia del Co.Co.I.S (Coordinamento Cooperazione Internazionale Sardegna), all’estero parternariato con i salesiani di Haiti, Associazioni del volontarito in Sardegna e Repubblica Dominicana. Fa presente quanto segue, la stessa si prefigge quale obiettivo principale il supporto e l’assistenza alle fasce sociali più disagiati nei luoghi ed ambiti dove opera.
Il presente evento organizzato dall’Associazione La Rosa Roja con la collaborazione del Forum Sad, la Rete Sarda per il Sostegno a Distanza, Associazione Terre Colte, Associazione culturale MADIBA, Associazione culturale Mezcla ed altre.
Arriva la V edizione del MANDELA DAY in Sardegna. E’ una commemorazione istituita dall’ONU nel 2010 che ricorre ogni anno per spronare le persone a costruire un mondo più giusto, a dedicarsi al prossimo, a essere eroi, anche solo per un giorno (la nostra speranza e il nostro intento e che riusciamo ad esserlo fin che vita avremo). La data della celebrazione, il 18 Luglio, è stata scelta appositamente in occasione del compleanno del Premio Nobel per la Pace. E’ una giornata che ci invita a tutti a coltivare la cultura per la pace e prima ancora alla cultura della giustizia perché se c’è giustizia segue la pace; ed è per questo che da tre anni La Rosa Roja si fa promotrice in Sardegna di condividere e diffondere questa cultura.
Ogni anno viene allestita una mostra fotografica dedicata a Nelson Mandela e ogni anno viene aggiunto uno/due personaggio che la propria storia abbia in qualche modo legame con la storia di Mandela. Quest’anno aggiungiamo a questa collezione OSCAR ROMERO e DON ANDREA GALLO. Le immagini che verranno esposte nella mostra durante questi giorni sono Nelson Mandela (Sudafrica), Thomas Sankara (Burkina Faso), Jean Leopold Dominique (Haiti) e Vittorio Arrigoni (Italia), Óscar Arnulfo Romero y Galdámez (fu Arcivesco di San Salvador e causa del suo impegno nel denunciare le violenze della dittatura militare del suo paese, fu ucciso da un cecchino degli squadroni della morte), DonAndrea Gallo (prete di strada fondatore e animatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova). Quest'anno alla mostra verranno aggiunte 3 nuovi personaggi: José Francisco Peña Gómez (Avvocato e uomo politico della Repubblica Dominicana), Martin Luther King Jr. (è stato un pastore protestante, politico e attivistastatunitense, leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani.) ed Ernesto Che Guevara (è stato un rivoluzionario, guerrigliero, scrittore e medicoargentino.), Tutte persone che hanno dedicato morti nella dedizione agli altri e perso la vita per gli altri. Per la buona riuscita di tale evento l’Associazione e altri personaggi che stiamo selezionando da inserire per quest’anno.
L’evento in oggetto prevede la realizzazione di 4 convegni per le date 18-19-20-21 luglio, allestimento della mostra fotografica che rimarrà fino alla fine dell’evento, musica dal vivo 19-20 e 21, fiera degli Enti del Terzo Settore, laboratori per i giovani e bambini, realizzazione di un dipinto di NELSON MANDELA.
Abbiamo bisogno del tuo Sostegno per la buona riuscita dell'EVENTO. Grazie per l'attenzione e contributo.
https://www.kizoa.it/Movie-Maker/d197511352k8017165o1l1/mandela-day-sardegna-2017
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (0)