Una campagna di
Camilla CorteseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Aiutami a stampare 800 copie del mio romanzo per il premio letterario Campiello 2016. Se Carlo Fiore arrivera' in finale, la mia casa editrice non mi potra' supportare, perche' e' molto piccola. Ci serviranno 800 copie da fornire alla Segreteria del Premio, ma non abbiamo il budget sufficiente per stamparle.
#mandamialCampiello
Come funziona?
L'editoria italiana è un mercato che privilegia i più grandi, che diventano sempre più grandi. Spesso, le piccole case editrici non hanno distribuzione nelle librerie, perché i loro autori sono sconosciuti e non forniscono garanzie di guadagno ai distributori. Insomma, se non sei conosciuto non vendi, e se non vendi non sei conosciuto. #mandamialCampiello
Perché il Premio Campiello?
Partecipando ai grandi premi letterari, gli autori esordienti hanno una possibilità di emergere, arrivando in libreria. I premi più prestigiosi esigono che l’autore sia già pubblicato, ma pongono anche condizioni difficili, come ad esempio la fornitura gratuita di centinaia di copie alle proprie segreterie. Così, una casa editrice in piena regola, ma piccola, non sempre ha budget sufficiente per supportare il proprio autore in questa impresa, e si deve rinunciare al sogno.
#mandamialCampiello
Al sogno non rinuncio! L’iscrizione al Premio Campiello 2016 è già formalizzata! Se mi aiuterai a finanziare la mia casa editrice, in caso di selezione nella cinquina dei finalisti (da Regolamento il 27 maggio 2016), potrò far stampare le 800 copie necessarie per proseguire la selezione.
Vita da esordiente
E se non verrò selezionata? La tua donazione non sarà sprecata. La vita di uno scrittore esordiente è fatta di continue telefonate, viaggi, soggiorni, collaborazioni e contatti, quote di partecipazioni a fiere, festival e premi: tempo e risorse sottratti al lavoro e alla famiglia, che si devono affrontare a spese proprie. La cifra raccolta verrà totalmente convertita a supporto di tutte queste attività di promozione, per sfidare come Davide un mercato che è un vero e proprio Golia.
Grazie a tutti
Se deciderai di donare una cifra uguale o superiore a 5 euro, ti spedirò come piccolo dono di ringraziamento un segnalibro, così potrai ricordarti di Carlo Fiore e di questa bella avventura, che ancora non sappiamo dove ci porterà! Perché si possono adottare tante cose nella vita: un cucciolo, un pensiero... tu puoi adottare uno scrittore esordiente! Un grazie sincero a tutti, Camilla :-)
Commenti (2)