Una campagna di
Guglielmo GContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Mamma, vado via. In Mérica
Stefano e Carolina sono giovani fidanzati in un piccolo paese dell'Altomilanese nei primi anni del '900. Il ragazzo decide di partire per la Mérica perché le prospettive di lavoro sono scarse e l'unica via di uscita gli pare l'emigrazione. Carolina è presa da una grande agitazione di fronte alla prospettiva della partenza del suo fidanzato e così decide di fare un voto alla Madonna.
Così inizia la storia raccontata nel Cortometraggio “Mamma, vado via. In Mérica” realizzato dall'Associazione di promozione sociale e culturale 5 agosto 1991 di Buscate. Interpreti attori professionisti ed amatoriali. Riprese e montaggio a cura di film-makers professionisti.
E' un lavoro pensato per uso didattico ed è originariamente abbinato ad un libro intitolato "Mi vo via" e una mostra "San Lui Mo" tutti dedicati all'emigrazione lombarda.
L'intero progetto, frutto di oltre un anno di lavoro, è completamente autofinanziato ed a disposizione di Scuole, Biblioteche comunali, Centri culturali e Associazioni in modo gratuito.
La raccolta di fondi quindi serve per coprire le spese di realizzazione e di diffusione.
Il lavoro è stato presentato a BOOKCITY 2014 alla Biblioteca di Albairate (Milano).
Commenti (0)