Una campagna di
Margherita CrucianiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ciao a tutt*, siamo Margherita, Renata, Gabri e Lodovico.
Abbiamo attivato una campagna di crowfunding per le spese legali a seguito delle denunce subite nel 2015 in seguito alla partecipazione a Follonica alle contestazioni #MAICONSALVINI!.
Sono ormai passati 4 anni da quando in tantissime piazze di Italia ci siamo ritrovati uniti al grido di #MAICONSALVINI!, quando iniziò il suo tour di campagna elettorale che ancora oggi come ieri viene contestato ovunque vada.
Eravamo tanti anche noi, nel nostro piccolo, nel piccola Follonica, a contestarlo. E sì, eravamo tanti, abbastanza per un piccolo centro abitato, dove la celere non si vedeva da quando venne Almirante, nei '70.
Come in tante altre città, anche qui la comunità ha voluto esprimere il proprio dissenso, in autonomia; chi brandendo un cartellone, chi una bandiera, chi uno striscione, chi cantando "bella ciao". Nessuno si era dato "appuntamento", Nessuno aveva indetto una contestazione. E' stato un atto di spontaneità. La società civile sapeva di doverci essere in quel momento, perchè NON passi il messaggio che ignoranza, il razzismo e la violenza siano tollerati.
A quelle manifestazioni in tutta Italia eravamo in tanti, studenti, operai, precari, casalinghe, ma anche giuristi, comunità straniere, artisti..
Evidentemente questa cosa ha infastidito.
A tal punto da denunciare 4 persone su un centinaio; dapprima come "adunata sediziosa", che ricorda molto i tempi del Ventennio, poi rettificata come "manifestazione non autorizzata". Reprimerne uno per colpirli tutti.
Sono passati quattro anni da quel 2015, da quando noi quattro abbiamo iniziato questo iter giudiziale,che oggi si può dire concluso con TUTTI ASSOLTI CON FORMULA PIENA.
Ma ci è costato caro, il nostro dissenso. Le spese legali sono state tante e non cambiano anche se sei dalla parte del giusto. E così 4 persone si ritrovano a pagare per il dissenso civile di una comunità.
Se volte contribuire al costo delle spese legali potete fare una donazione tramite paypal.
IL CONTRIBUTO è un gesto, per noi, di SOLIDARIETA' verso la LOTTA, anche se PICCOLO,vale tantissimo.
Finchè ci sarà repressione ci sarà anche SOLIDARIETA' tra gli oppressi.
Margherita, Renata, Gabri e Lodo #MAICONSALVINI!
credits photo:
Commenti (3)