Una campagna di
Accademia Musicale Città di PalmanovaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Il gruppo teatrale dell'Accademia musicale città di Palmanova intende realizzare uno spettacolo di prosa, musica e danza per raccontare la storia della principessa Turandot, una delle possibili storie, partendo dalla figura che l'ha ispirata e che spesso viene dimenticata: Khutulun, raggio di Luna, principessa guerriera vissuta in Mongolia nel XIII secolo, molto diversa dal personaggio che conosciamo.
Luna e l’altra - Storia della Principessa di gelo
Spettacolo in atto unico liberamente tratto dalla dalla Turandot di carlo Gozzi e Giacomo Puccini. Musica eseguita dal vivo. Prima esibizione: giovedì 14 maggio 2015, Teatro Gustavo Modena, Palmanova.
Obiettivo della storia:
- Attraverso la figura estrematamene attuale di Turandot, porre l’attenzione sul alcuni aspetti delle relazioni affettive e amorose che si presentano costanti in ogni epoca.
- Riflettere sul ruolo della sovranità e della guida di un popolo. La popolarità e i gesti palesi non significano necessariamente trasparenza e onestà e talvolta è auspicabile un agire non evidente e privo di apparenti gratificazioni. Non bisogna dimenticare che regnare significa aver cura del popolo.
- Sottolineare quanto un incontro rilevante può incrinare qualsiasi monolito e porre un presupposto per un futuro cambiamento. Fornire un’ indicazione, uno stimolo, una conoscenza, può dare inizio a qualunque novità. Nessun educatore dovrebbe rinunciare a questa possibilità di scelta, anche quando l’obiettivo sembri troppo lontano, il tempo troppo poco, la situazione immutabile.
Collaborazioni:
Lo spettacolo è realizzato dal Gruppo Teatrale dell'Accademia musicale città di Palmanova, dal Coro "Le Nove Note" e da musicisti e cantanti solisti.
Chiediamo il vostro aiuto economico per sostenere le tante spese che comporta la realizzazione di uno spettacolo per chi, come noi, si autosovvenziona.
Vorremmo poter studiare con un maestro di arte scenica e di canto, comprare le stoffe per realizzare i costumi e il materiale per le scenografie.
Le donazioni pervenute via bonifico o cc postale sono deducibili dal reddito.
Commenti (1)