Una campagna di
Lorenzo CittadiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao, sono Lorenzo Cittadini e sono un cantautore. Ho finito di registrare il mio terzo disco, Anime in Lattina.
Il primo disco, La Rosa Corsara, parlava della contrapposizione tra l’amore e l’istinto.
Il secondo disco, 22.12, era un invito al viaggio tra mille riflessioni raccolte quando vivevo in Spagna, un romantico in cerca di casa nelle notti passate in riva all’oceano a cantare, a sognare di cambiare il mondo.
Questo disco, invece, parlerà di tempo, di tempo passato, vissuto, sofferto, goduto. Anime in Lattina è l’invito anche ad avere cura del proprio tempo, dei propri sogni, delle proprie solitudini.
Ma manca ancora un ultimo piccolo fondamentale passo, la stampa del disco. Ecco perché sono qui a chiedervi di partecipare a questo progetto, di supportarmi in questa fase così importante ed emozionante che è la pubblicazione di un nuovo disco.
Diventate parte anche voi di questa meravigliosa avventura, tante piccole grandi anime in lattina. Io, insieme ai musicisti, agli amici e a tutti coloro che hanno collaborato ci crediamo e siamo giunti fino a questo punto. Con il vostro aiuto, però, tutto ciò potrà diventare realtà.
Hanno suonato nel disco:
Lorenzo Cittadini (voce e chitarra acustica)
Moreno Marchesin (batteria)
Filippo Tantino (basso)
Nicola Boer (chitarra elettrica)
Federico Lo Nigro (pianoforte e tastiere)
Rita Bincoletto (cori)
Con la partecipazione speciale di:
Sergio Cammariere (pianoforte in "Da quando non ci sei")
Danilo Rea (pianoforte in "Tra il cuore e la penna")
Alessandro Ragazzo (voce in "Comincia tu")
Grazie anche a Emanuele Cibin
Foto e video: Tiziana Ziviani
********************************
AGGIORNAMENTO DEL 14 APRILE
Cari amici e sostenitori,
il traguardo dei primi 1000 euro è stato raggiunto così velocemente che non abbiamo nemmeno avuto il tempo per prepararci a ringraziarvi! Lo facciamo ora, raggiunti e superati i 2000 euro, regalandovi un'anteprima del brano "Teatro" insieme alle immagini girate durante i giorni di registrazione al Virtual Studio di Andrea De Marchi, lo trovate nella gallery.
Manca davvero pochissimo per raggiungere l'obbiettivo… aiutateci a diffondere il crowdfunding tra i vostri amici e, se non lo avete ancora fatto, unitevi a noi, anime in lattina!
Nel video: Lorenzo Cittadini voce e chitarra, Andrea De Marchi al mixer, Moreno Marchesin alla batteria, Filippo Tantino al basso, Nicola Boer alla chitarra elettrica e Federico Lo Nigro alla tastiera.
Video di Tiziana Ziviani
********************************
AGGIORNAMENTO DEL 16 APRILE
Abbiamo raggiunto l'obiettivo! Grazie, grazie di cuore per essere stati così tanti e così veloci a sostenere il nostro progetto. L'ordine per la stampa del disco è partito, grazie al vostro aiuto i CD e i vinili saranno presto disponibili.
Visto che abbiamo davanti ancora qualche settimana abbiamo deciso di aggiungere un nuovo obiettivo: l'organizzazione del concerto di presentazione dell'album. Abbiamo già fissato la data: sabato 7 giugno a Oderzo (TV). Sarà un concerto auto finanziato e sarà possibile realizzarlo grazie al vostro sostegno. Diffondete il link del crowdfunding tra i vostri contatti e i vostri amici e prenotate già il vostro posto scrivendo a animeinlattina@gmail.com.
********************************
AGGIORNAMENTO DEL 6 MAGGIO
Manca un mese all'uscita del disco e, finalmente, condividiamo con voi l'immagine di copertina del CD e del vinile.
Enrico Rorato, amico illustratore, ha ideato e disegnato l'immagine di copertina. Con lui ci siamo confrontati settimanalmente per arrivare al risultato finale, cercando di rendere tutti i mondi che visito in questo disco con un'immagine essenziale, diretta, minimale ma piena di significato.
Oltre a lui il fido Simone Fazzello, graphic designer che ha curato tutta la parte relativa ai colori, ai toni, al retro copertina, all'impaginazione, all'adattamento ai vari formati, ai credits.
L'immagine della lattina sarà anche l'immagine che verrà stampata sulle t-shirt che trovate tra le ricompense del crowdfunding.
AGGIORNAMENTO DEL 22 MAGGIO
C'è ancora tempo per partecipare alla campagna crowdfunding a sostegno del mio nuovo disco “Anime in Lattina”. I dischi sono arrivati, adesso puntiamo alla auto produzione del concerto di presentazione del disco, in programma per Sabato 7 giugno al Cinema Teatro Turroni di Oderzo (TV). Con il vostro aiuto e le vostre donazioni avremo la possibilità di curare tutti i dettagli che un concerto di presentazione merita.
Grazie a tutti e tutte!
Lorenzo
********************************
Commenti (65)