Una campagna di Teste fiorite
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Avete mai pensato che ad ogni età corrisponde un tipo di libro diverso?
Che i libri si possono ciucciare, lanciare e poi man mano sfogliare con pagine cartonate, guardare incantandosi, e poi leggere e soprattutto farsi leggere?
Per provare a coinvolgere il più vasto pubblico possibile nelòla diffusione delle corrette abitudini di lettura, in collaborazione col progetto nazionale Nati per leggere, abbiamo pensato ad un oggetto bello, semplice e divertente che metta insieme l'altezza del bambino, le sue competenze cognitive ed il giusto libro per ogni età...
E' così che è nato il "Librometro" strumento grafico che ci piacerebbe tutti potessero provare e trovare in ogni studio pediatrico, in ogni gruppo per neo-mamme ed in generale ovunque ci si occupi della salute fisica ma anche e soprattutto psicologica ed emotiva del bambino.
Vogliamo raggiungere tutti i bambini, soprattutto quelli che meno hanno abitudine alla lettura e gli stranier è per questo che il nostro bellissimo "Librometro" è scritto in ben 5 lingue: italiano, inglese, francese, arabo e cinese!!
Il progetto pilota di diffusione del "Librometro" partirà grazie alle vostre donazioni intanto nell'Ulss12 veneziana in collaborazione con Nati per leggere veneto e poi speriamo si diffonderà per tutta la penisola a macchia d'olio!
Quello che vedete qui di seguito è la bozza grafica, alcuni titoli di libri potranno subire delle modifiche in base alla disponibilità delle case editrici detentrici dei diritti!

Ed ecco quali libri abbiamo scelto e perchè!
Emanuela Bussolari, Tararì tararera, Carthusia.Purtroppo per il librometro e per fortuna per i nostri piccoli, alcune fasi evolutive ed alcuni passaggi di competenze cognitive sono talmente ravvicinati soprattutto nei primissimi mesi e anni che non potevano trovare un loro adeguato spazio nel metro, abbiamo quindi scelto di dividere più semplicemente le tappe per anni a cominciare però dai 6 mesi.


Commenti (2)