Una campagna di Maddalena Valenti
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
🌱 Nato Libero – Una campagna per custodire nascita, intimità e comunità
✨ Il progetto
Nato Libero è un libro che racconta la nascita dal punto di vista del bambino.
Un linguaggio poetico e semplice, che accompagna i genitori e gli educatori a ritrovare uno sguardo sacro e intimo sulla vita che arriva.
📖 A cosa serve questo libro
Questo libro è uno strumento educativo gentile e potente, per famiglie, insegnanti, ostetriche, doule e chiunque accompagni la vita nei suoi primi passi.
Con Nato Libero possiamo:
Questo libro non è solo una pubblicazione: è un manifesto di fiducia, intimità e comunità.
Sostenere la campagna significa radicare un cambiamento culturale, restituendo alla nascita e all’intimità la loro dignità, il loro amore e le loro radici.
📘 Le ricompense
Ogni contributo ha il suo valore e crea un circolo virtuoso. Nato Libero è un libro con copertina rigida cartonata stampato su una splendida carta riciclata; in formato A4 in modo da rendere l'esperienza della lettura un momento davvero piacevole e ricco.
Abbiamo pensato a ricompense chiare e differenziate: dal libro singolo fino a esperienze profonde come i laboratori e il mentoring (GUARDA IN GALLERY!).
🌿 Come useremo i fondi
I fondi raccolti serviranno a:
Eventuali fondi aggiuntivi saranno destinati a portare il progetto in più città e comunità, con seminari e incontri.
💗 Perché un crowdfunding?
Ho scelto il crowdfunding per due motivi:

🌺 Perché iniziare dai bambini?
Perché sono i portatori di futuro.
Parlare di nascita ai bambini significa aprire uno spazio interiore per accogliere il mistero della vita, del corpo, della sessualità, del legame…cocreare con loro ciò che chiamo intimità poetica. Questo significa riabitare spazi sociali lasciati prima per un tempo vuoti e poi soprasseduti da nuovi dogmi, visioni caotiche e volutamente disorientanti.









Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (10)