Una campagna di
enzo livrieriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto nasce dalla crescente necessità che sto vedendo negli ultimi anni tra i ragazzi che frequentano scuole medie e superiori, di avere un supporto ed una guida per le materie scientifiche.
Le classi numerose, i programmi compressi, e le frequenti interruzioni dell'attività didattica rendono ai professori molto difficile il riuscire a completare i programmi e ad essere esaustivi quando si trattano i nuovi argomenti.
Questo progetto non vuole assolutamente sostituirsi al docente, ma vuole essere un aiuto alla loro attività che, per i motivi di cui sopra, sta diventando sempre più difficile.
Questo progetto si propone di offrire una idea chiara e schematica di ciò che c'è da apprendere sui nuovi argomenti, per poi concentrarsi sulla parte pratica, ricca di esercizi svolti (sempre più carenti nei libri di testo)
Inoltre il progetto vuole rivolgersi ad un pubblico il quanto più numeroso possibile, in modo da dare la possibilità a chiunque voglia di poter accedere ai suoi contenuti.
Chiedo una mano da un punto di vista economico innanzitutto proprio per poter mantenere i prezzi bassi ed accessibili a tutti;
in secondo luogo per potermi procurare gli strumenti tecnici (microfono professionale, lavagna elettronica, etc) per poter rendere più immediato possibile l'apprendimento delle lezioni;
ed in terzo luogo per poter comprare libri e corsi che riguardino il come fornire il materiale (dovrei imparare a creare un sito web di facile fruizione dove poter inserire il materiale didattico, c'è la volontà di creare un canale youtube gratuito dove mettere esercizi completi di svolgimento segnalati dagli studenti che hanno avuto problemi nell'affrontarli e fornire agli stessi una area privata dove poter accedere al materiale didattico ogni volta che ne sentiranno la necessità)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (0)