Una campagna di
Camilla LeviContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Le Terre Desolate è il progetto di tesi di quattro studenti dello IED di Milano.
Si tratta di un film diviso in tre atti che narra la storia di Jim, un uomo che vive in una società dove la tecnologia regna sovrana e dove la concezione reale di natura è radicalmente mutata. Infatti, in questo mondo asettico e geometrico, esistono solo piccole piantine sempre verdi che ognuno è solito portare con sé. Jim, costretto a superare le sue paure, decide di partire per un viaggio fuori dalla città, alla riscoperta della sua naturale essenza.
Il progetto assume due diverse forme espositive.
In primo luogo, come progetto di tesi, verrà esposto tra il 26 e il 28 giugno 2016 alla Fabbrica Del Vapore di Milano sottoforma di Videoinstallazione.
Successivamente verrà montato e diffuso in formato cinematografico lineare.
Il film è autoprodotto ed è stato girato in 17 giorni tra Milano e l'Abruzzo.
Il nostro focus è quello di mettere in discussione il rapporto che l'uomo ha con la natura e con sé stesso in un mondo in cui il progredire tecnologico soffoca sempre di più la libertà e il pensiero umano.
L'idea per il 2017 è quella di mandare il nostro film a festival internazionali, vi chiediamo quindi di darci una mano per raccogliere i soldi necessari per la distribuzione e per garantire il miglior allestimento possibile in sede di esposizione dell' installazione.
Ogni contributo è accolto con il cuore.
Il progetto è a cura di:
Camilla Levi
Jacopo Marzi
Tommaso Bullo
Giacomo Gorla
Commenti (1)