oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La cultura a portata di tutti. Astrocultura Garda

Una campagna di
astroculturagarda

Contatti

Una campagna di
astroculturagarda

La cultura a portata di tutti. Astrocultura Garda

La cultura a portata di tutti. Astrocultura Garda

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
astroculturagarda

Contatti

Il Progetto

Ciao! Siamo gli Astrofili e cultura Lago di Garda, un gruppo che ha lo scopo di creare un punto di incontro tra il desiderio di scoperta del cosmo e il desiderio di scoperta dell'uomo. Ricerchiamo la connessione con l'Universo di cui facciamo parte e allo stesso tempo la connessione all'altro attraverso la condivisione dei saperi. Guardiamo ad una conoscenza multisfaccettata, perchè la cultura è culmine del processo evolutivo umano, manifestazione identitaria, impronta indelebile del passaggio dell'uomo nel nostro piccolo angolo di universo.


La problematica:

Siamo già molto attivi nella promozione della cultura all'interno del territorio, con incontri divulgativi astronomici e culturali. L'idea è quella di permettere a tutti di poter partecipare ad eventi culturali in modo gratuito e autonomo, ma soprattutto permettere a tutti di poter partecipare attivamente alla promozione culturale.

Molte persone hanno grandi passioni, sono molto preparate, vorrebbero condividere la propria esperienza con gli altri ma non sanno dove farlo. Noi lo stiamo già facendo ma, come sapete, la cultura non paga e facciamo quasi tutti i nostri incontri gratuitamente o con dei piccoli rimborsi spese che ci danno i vari enti...rimborsi spese di poche decide di euro che non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai soldi "investiti" da comuni ed enti vari per eventi non culturali.

Ci troviamo con le mani legate quando vogliamo invitare persone e/o esperti che vengono da lontano, proprio perché non abbiamo possibilità di effettuare discreti rimborsi spese o semplicemente non dover investire di nostra tasca per questo tipo di eventi.

Cosa promettiamo:

Nel caso dovessimo raggiungere l'obiettivo prefissato, ci impegniamo a pubblicare ogni spesa sostenuta per i prossimi eventi, sul nostro sito web www.astroculturagarda.org, con scontrini, prove di acquisto di biglietti di treni e varie.


Ci dedichiamo all'astronomia e alla cultura, perchè ce n'è un gran bisogno. Siamo consapevoli che la nostra richiesta è molto più "frivola" rispetto a problematiche ben più serie ma siamo convinti che valga la pena investire nella cultura perchè è la prima fonte di umanità.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.