A campaign of
Casa di BetaniaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Così è successo per delle storie che si sono incontrate: Casa di Betania, una comunità per rifugiati a Rozzano, il progetto “la casa di Mbarara in Uganda“ e la rete delle fragilità la Mescolanza. Un filo verde che unisce una città dei sobborghi di Milano e una città nel sud dell’Uganda, vicino ai confini Ruandesi in Africa.
Storie di adulti fuggiti dalle guerre e dalla fame con storie di bambini che provano a crescere là con l’aiuto di adulti che spesso si sostituiscono ai genitori che non ci sono più.
Con questo progetto vogliamo unire i bisogni della nostra comunità di rifugiati con i bisogni della grande casa che accoglie circa 100 bambini in Uganda .
Tutto ciò per dare senso al restare qui di questi 20 adulti e al crescere là di quei cento bambini .
Per la comunità di Rozzano stiamo sviluppando percorsi d’inserimento e formazione lavoro, sostegno all’abitare autonomo aiutati dalla nostra rete sociale la Mescolanza, per la casa di Mbarara il sostegno alimentare e, nel lungo periodo la costruzione di una nuova grande casa.
Ogni mese inviamo in Uganda circa 500 euro che per loro sono una cifra importante per sostenere il progetto alimentare e la stessa cifra per integrare il costo degli affitti ne milanese per i ragazzi che, usciti dalla comunità continuano a cercare la loro strada .
Siamo un gruppo di famiglie, molte provenienti dal mondo scout che si sono contaminate e cercano insieme di trovare soluzioni percorribili, convinti che la visione “pensare globalmente e agire localmente“ sia un buon approccio al nostro buon-vivere.
Vi ringraziamo per la fiducia che ci potreste accordare e v’invitiamo a visitare le nostre pagine Facebook e a venirci a trovare di persona
G R A Z I E !
CASA DI BETANIA
https://www.facebook.com/casadibetaniarozzano/
PROGETTO MBARARA
https://www.facebook.com/groups/progettombarara/
Rete LA MESCOLANZA
https://www.facebook.com/groups/lamescolanza/
Riferimenti :
SARA MAIDA 349 7406980 CASA DI BETANIA
CLAUDIO FONTANA 335 5362836 PROGETTO MBARARA
Ph: @Vimala Giulia De Vecchi https://vimalagiuliadevecchi.wordpress.com/
Comments (3)