Una campagna di
Arianna MartiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Daraa è un città situata nel sud della Siria, al confine con la Giordania, teatro fin dal 2011 di sanguinosi scontri e devastazioni tra la popolazione civile. Gli organismi internazionali faticano a tenere il conto delle vittime civili e dei profughi sfollati, ma soprattutto dei bambini, vittime inermi di atrocità e follie.
Qui a Daraa, tra macerie e distruzione, abbiamo individuato una struttura adibita a scuola, con un ampio salone, una stanza per preparare il pranzo, un giardinetto protetto dagli alberi dove giocare.
In questa scuola vengono accolti 40 bambini , di età compresa tra 4 e 6 anni, orfani di un genitore oppure di entrambi.
Qui questi bimbi orfani possono fare attività pre-scolastiche e ricreative in un ambiente sicuro e protetto, ricevono un pasto ogni giorno, 5 giorni alla settimana, dalle 8 alle 14.
In questo ambiente sano e sicuro possono trovare accoglienza, rivivere il calore di una famiglia, superare i traumi che la guerra sta loro infliggendo, possono ricevere gli strumenti indispensabili per poter un giorno contribuire a cambiare le sorti del loro paese.
L'educazione, oltre ad essere un diritto fondamentale, è soprattutto uno strumento essenziale per realizzare cambiamenti in modo non violento, anche e soprattutto nei paesi in guerra.
Sostenere questa piccola preziosa scuola, contribuendo alle spese per l'affitto, gli stipendi delle due insegnanti e della tata, la mensa e il necessario per le attività scolastiche e ricreative.
Vuoi regalare anche tu a questi bambini l'opportunità di vivere un quotidiano fatto di affetto, attenzioni, cure, emozioni positive lontani da battaglie, sangue, lutti, armi, bombe sulle case e sugli ospedali?
Sostenici con donazioni libere, di qualsiasi importo: ogni tuo contributo sarà interamente destinato al sostentamento di questa piccola preziosa scuola.
Support Syrian Children, organizzazione NOPROFIT italiana, con sede a Bergamo, in collaborazione con The Sons of War-For children, charity con sede a Londra, si occupa di monitorare costantemente il progetto della scuola, dandone puntuale riscontro sul proprio sito internet: www.supportsyrianchildren.org.
Puoi trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del progetto oppure scrivendo direttamente a info@supportsyrianchildren.org.
Commenti (2)