oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La casa di Daraa,una scuola per bimbi orfani

Una campagna di
Arianna Martini

Contatti

Una campagna di
Arianna Martini

La casa di Daraa,una scuola per bimbi orfani

La casa di Daraa,una scuola per bimbi orfani

Campagna terminata
  • Raccolti € 180,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Arianna Martini

Contatti

Il Progetto

Daraa è un città situata nel sud della Siria, al confine con la Giordania, teatro fin dal 2011 di sanguinosi scontri e devastazioni tra la popolazione civile. Gli organismi internazionali faticano a tenere il conto delle vittime civili e dei profughi sfollati, ma soprattutto dei bambini, vittime inermi di atrocità e follie.

Qui a Daraa, tra macerie e distruzione, abbiamo individuato una struttura adibita a scuola, con un ampio salone, una stanza per preparare il pranzo, un giardinetto protetto dagli alberi dove giocare.

In questa scuola vengono accolti 40 bambini , di età compresa tra 4 e 6 anni, orfani di un genitore oppure di entrambi.

Qui questi bimbi orfani possono fare attività pre-scolastiche e ricreative in un ambiente sicuro e protetto, ricevono un pasto ogni giorno, 5 giorni alla settimana, dalle 8 alle 14.

In questo ambiente sano e sicuro possono trovare accoglienza, rivivere il calore di una famiglia, superare i traumi che la guerra sta loro infliggendo, possono ricevere gli strumenti indispensabili per poter un giorno contribuire a cambiare le sorti del loro paese.

L'educazione, oltre ad essere un diritto fondamentale, è soprattutto uno strumento essenziale per realizzare cambiamenti in modo non violento, anche e soprattutto nei paesi in guerra.


Obiettivo della raccolta fondi

Sostenere questa piccola preziosa scuola, contribuendo alle spese per l'affitto, gli stipendi delle due insegnanti e della tata, la mensa e il necessario per le attività scolastiche e ricreative.

Vuoi regalare anche tu a questi bambini l'opportunità di vivere un quotidiano fatto di affetto, attenzioni, cure, emozioni positive lontani da battaglie, sangue, lutti, armi, bombe sulle case e sugli ospedali?

Sostenici con donazioni libere, di qualsiasi importo: ogni tuo contributo sarà interamente destinato al sostentamento di questa piccola preziosa scuola.

Support Syrian Children, organizzazione NOPROFIT italiana, con sede a Bergamo, in collaborazione con The Sons of War-For children, charity con sede a Londra, si occupa di monitorare costantemente il progetto della scuola, dandone puntuale riscontro sul proprio sito internet: www.supportsyrianchildren.org.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del progetto oppure scrivendo direttamente a info@supportsyrianchildren.org.

Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • su
    supportsyrianchildren.org Grazie mille, è un progetto su cui puntiamo molto. I bambini vanno salvaguardati sempre, l'educazione è un modo per proteggerli e farli diventare adulti consapevoli. Grazie mille!
    • et
      ethel.campani@gmail.com mi sembra una bellissima iniziativa

      Gallery

      Community