oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La casa degli angelichakama - kenya

Una campagna di
AfricaMilele

Contatti

Una campagna di
AfricaMilele

La casa degli angeliChakama - Kenya

La casa degli angelichakama - kenya

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
AfricaMilele

Contatti

Il Progetto

Africa Milele è un'associazione di volontariato che lavora nella piena savana del Kenya, in un comprensorio chiamato Chakama. L'associazione è formata eslusivamente da volontari che hanno deciso di dedicare tempo e professione al proseguimento di un obiettivo comune.

Grazie al turn over dei volontari anche in loco, Africa Milele vive in pianta stabile a Chakama da due anni, le priorità per noi sono l'educazione e la salute dei bambini, per questo sosteniamo a scuola 75 bambini che seguiamo costantemente, e grazie all'aiuto dei volontari socio-sanitari abbiamo effettuato tre interventi chirurgici a bambini in condizioni gravi ed il quarto è in programma a novembre, oltre a seguire la terapia di diversi casi con malattie croniche.

I nostri volontari a Chakama vivono in camere in affitto in una guest house in stile africano, senza corrente e con l'acqua per lavarsi non sempre presente. Lo spazio necessario non è sufficiente e la spesa per l'affitto mensile si potrebbe evitare.

Per questo Africa Milele ha acquistato un terreno, grazie ai volontari lo ha ripulito ed ha già provveduto a portare l'allaccio con l'acqua corrente. L'obiettivo è costruire qui la Casa dei Volontari, con annesso un piccolo ambulatorio ed una sala parto che a Chakama non esiste.

Per fare questo utilizzeremo materiali e tecniche africane perchè il nostro ambiente non deve essere differente da quello a cui la comunità è abituata. Abbiamo già costruito i mattoni per la base che regge la cisterna dell'acqua e lo abbiamo fatto insieme ad un mastro africano, utilizzando la terra del posto.

Abbiamo chiesto ai nostri bambini di dare il nome alla nostra casa ed insieme hanno scelto che si chiamerà "La casa degli Angeli."

Commenti (0)

Per commentare devi fare