Una campagna di
cooperativa sociale IsideContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
KIKIrappresenta le bambine e i bambini che hanno visto e assistito a episodi di violenza in famiglia.
KIKI è quello strumento che vuole dare una risorsa alle bambine e ai bambini a cui è stata negata parte dell’infanzia.
KIKI è luogo in cui il gioco e il confronto tra bambini e adolescenti creano occasioni di prevenzione e di riscoperta della felicità.
KIKI nasce e cresce insieme al progetto ISIDE Antiviolenza, quale luogo dedicato alle donne che hanno vissuto una storia di violenza e maltrattamento.
Il progetto KIKI racchiude in sé diversi percorsi che ciclicamente vengono attivati per le bambine e i bambini vittime di violenza assistita. La violenza domestica costituisce un evento traumatico non solo per le donne che la subiscono direttamente ma anche per i/le loro figli/e coinvolti come spettatori. La violenza assistita genera vissuti di confusione nel mondo cognitivo, affettivo e relazionale dei bambini e delle bambine con ripercussioni quali, aggressività, rabbia, impotenza vergogna, paura e mancanza di empatia fino allo sviluppo di sintomi post traumatici da stress.
KIKI prevede l’attivazione di due laboratori:
Laboratorio per le bambine e i bambini vittime di violenza assistita
Laboratorio di difesa personale ed emotiva per ragazze
ISIDE Antiviolenza va a braccetto con KIKI e si rivolge alle madri vittime di violenza domestica che a causa di tale esperienza riportano difficoltà nel riconoscimento della propria autorevolezza materna. Il progetto ISIDE Antiviolenza, nato nel maggio 2014, consta di due centri antiviolenza per donne maltrattate: “ESTIA” sito a Mestre e “SONIA” sito a Noale nella provincia di Venezia. Nell’aprile 2015 è stato aperto il centro antiviolenza N.I.L.D.E a Castelfranco Veneto. Tutti e tre i centri antiviolenza sono regolarmente riconosciuti dalla Regione Veneto e dal Dipartimento delle Pari Opportunità.
Finanziare i laboratori del progetto KIKI
Acquisto dei materiali per le attività (giochi didattici, colori, cartoncini e guantoni)
PER CHI CI VORRA’ SOSTENERE
Grazie di cuore!
Un ringraziamento speciale alle bambine e ai bambini che ci hanno permesso di realizzare questo video.
Che la loro gioia possa essere quella di tutti i bambini e di tutte le bambine!!!
Commenti (8)