Una campagna di
Lemon ProduzioniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
TRAMA
Kazuo è un ragazzo di 19 anni e frequenta l'ultimo anno di liceo in una nuova scuola. Kazuo è un ragazzo chiuso ed introverso che da inizio anno è vittima di bullismo da parte di alcuni suoi compagni di classe. Gaia, la sua migliore amica, è la persona che gli sta piu accanto tra tutti, si conoscono da quando erano molto piccoli. Purtroppo, però, da quando è fidanzata con Lorenzo, qualcosa nel loro rapporto è cambiato, ma soprattutto, la vita di Kazuo è diventata un inferno. Lorenzo, infatti, lo ricopre di insulti omofobi e gli ripete più volte di stare attento al modo in cui si avvicina a da Gaia. Un giorno Lorenzo aggredisce fisicamente Kazuo, tanto da costringerlo a non vedere più Gaia. Quando Gaia scopre gli atti di bullismo di Lorenzo nei confronti di Kazuo, chiude la sua relazione. purtroppo, però, non sa che la perdita del controllo porterà Lorenzo a compiere un atto fuori dal comune.
Il corto di apre e si chiude con una visita dallo psicologo: quello di Kazuo sarà un grande gesto di coraggio e di voglia di non arrendersi. Ma soprattutto un segno di speranza nei confronti di tutte le vittime di omofobia.
I PERSONAGGI
Kazuo: è un ragazzo sensibile e molto emotivo. Kazuo è vittima di bullismo sia per il suo orientamento sessuale che per la sua etnia, ciò causerà in lui dei problemi di insicurezza che lo porteranno più volte a vivere momenti di estrema alienazione dal mondo e dalla persone a lui care.
Gaia: è la migliore amica di Kazuo
PERCHÉ UNA RACCOLTA FONDI?
Amiamo il cinema, cosi come amiamo raccontare storie, ma purtroppo siamo un gruppo di studenti e non abbiamo tutti i mezzi economici che servono per poter realizzare il nostro progetto. Sarebbe davvero un traguardo per noi poter realizzare anche solo la metà delle cose che abbiamo in mente per questo cortometraggio, e saremmo davvero grati a chiunque ci volesse aiutare.
IL TEAM
ANNA
GABRIELE
Un ragazzo da sempre innamorato dell'arte, in particolare della musica classica. Ha collaborato alla composizione della musica del nostro primo cortometraggio, Venti. Si occupa della gestione della produzione di "Kazuo": in altre parole si occupa della ricerca di partecipanti, dello sviluppo delle idee assieme ad Anna e Matteo, oltre che alla ricerca effettiva dei fondi per poter realizzare il progetto.
MATILDE
Matilde ha 22 anni ed è laureata in Design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Amante del design e di tutto ciò che riguarda l'arte, all'interno del progetto si occupa del set design e dei costumi dei personaggi. Il suo ruolo è identificabile come Production designer.
DIANA
Diana ha 22 anni e studia Scienze giuridiche presso l'Università di Pavia, all'interno del progetto ha un ruolo prettamente amministrativo e gestionale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)