Una campagna di
Emanuele ScifoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Fondazione Emanuele Scifo e la Cooperativa Sociale Il Cantico Onlus,nascono nel 2015 per volere di Emanuele Scifo in seguito alla sua Storia di Salute e in particolar modo nella Sua lotta conto una Malattia Rara diagnosticata dal Miamy Hospital e considerata purtroppo incurabile.
In quel E' TROPPO TARDI dei medici, Emanuele ha trovato la forza di rispondere con Amore alla Sua Sofferenza, dando Vita alla Fondazione che porta il suo nome e al suo braccio destro La COOPERATIVA SOCIALE IL CANTICO ONLUS, a favore delle Patologie rare del Neurosviluppo e dei Disturbi Specifici degli Apprendimenti e del Comportamento e alle Disabilita' intellettive e fisiche.
Nascono cosi numerosi servizi a favore di minori e non affetti da Patologie del Neurosviluppo , disturbi degli apprendimenti e del comportamento e delle disabilità intellettive e fisiche soprattutto di soggetti in svantaggio economico e sociale.
Per offrire il meglio ai suoi Servizi a Favore dei minori e non con tali patelogie e sostenere al meglio le famiglie, si è voluto affidare tutto sotto la Direzione Scientifica del prof.Giacomo Stella con affiliazione al Gruppo SOS DISLESSIA ITALIA.
Mission della Fondazione EMANUELE SCIFO è l'uguaglianza nelle diversità e metterci Sempre e comunque il Cuore ma soprattutto la professionalità.
Pertanto i Servizi della Stessa sono seguiti da Professionisti del settore e mirano al benessere psico fisico dei minori e non, accolti e al sostegno delle famiglie, in un percorso sempre più attento al reinserimento sociale degli stessi e alle autonomie psico-fisiche.
Molto a cuore è LA RICERCA per cui la Fondazione mette in atto progetti di sostegno attraverso manifestazioni pubbliche di raccolta Fondi, spettacoli di Beneficenza e campagne quali tesseramento Amico del Bambino e Uova di Pasqua solidali RIORDINOTTO L'UOVO AMICO DEL BAMBINO a sostegno della ricerca per le patologie del neurosviluppo.
La Fondazione ha istituito due premi di ricerca nel Campo delle Patologie del Neurosviluppo e della Didattica innovativa.
Molte anche le attività sociale a favore dei minori disabili e non in svantaggio socio economico, per cui sono previsti tutti i servizi afferenti alla Fondazione e gestiti dalla Cooperativa Sociale IL CANTICO ONLUS in modo gratuito in un PROGETTO DENOMINATO L'ARCOBALENO E' DI TUTTI.
Prevenzione e sensibilizazzione sono gli obiettivi principali della propria Mission, per questo la stessa offre screening e visite gratuite per la durata dell'intero anno.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)