Una campagna di Hall Saxophone Quartet
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'“Hall Saxophone Quartet” è nato nel 2005 dall'unione di quattro saxofonisti provenienti da studi classici, diplomati presso i più importanti conservatori italiani, (L'Aquila, Roma, e Latina). Il quartetto è intitolato a Madame Hall, un'appassionata saxofonista americana per la quale diversi compositori, tra cui Claude Debussy, hanno scritto musica originale per saxofono. I suoi componenti hanno seguito numerosi corsi di perfezionamento strumentale con i più importanti saxofonisti italiani e stranieri tra i quali i maestri del Quartetto Accademia (G. Di Bacco, E. Filippetti, G. Berardini, F. Paoletti), C. Delangle, J.Y. Formeaux, D. Berdini, E. Rousseau, F. Salime, A. Santoloci, L. Mlekush, C. Maurer inoltre hanno seguito corsi di musica d'insieme per quartetto di saxofoni con il M° F. Paoletti nei corsi internazionali “Evento Sax”. Nel 2006 risulta Primo al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Magliano Sabina” (RI) della categoria di musica da camera. Il quartetto si è esibito in diversi concerti e manifestazioni, tra i quali “Evento Sax” Velletri (RM) negli anni 2005, 2006 e 2014, 1° Rassegna Concertistica Natale al Borgo Guidonia Montecelio (RM) 2006, Auditorium "Amici della Musica" - Allumiere (Rm), Ass. Anton Rubinstein Roma (RM), Accademia Musicale Euterpe (RM) 2008, Museo di chimica Università "La Sapienza", (Rm) per la manifestazione Musei in Musica 2012, in occasione delle settimane musicali 2014 con prima esecuzione mondiale di “Tombeau per Gesualdo” per quartetto di saxofoni e pianoforte, del M° Damiano D'Ambrosio, Palazzo Ruspoli Cerveteri(RM) al SAXOPHOBIA Festival 2a Edizione Luglio 2013, Seraphycum (RM) 2014. Nel gennaio 2015, nel teatro comunale di Formello, il quartetto esegue un'altra prima esecuzione mondiale del pezzo "Scene Basilische" riscuotendo il successo del pubblico ed il consenso del M° Damiano D'Ambrosio presente in sala, autore della composizione scritta e dedicata al quartetto Hall Saxophone per il 200° anniversario dalla nascita di Adolphe Sax.
Ora è in arrivo il CD, con musiche originali per saxofono e trascrizioni, da Bach a Piazzolla, passando per Français, Gershwin e non solo! Sorpresa!!!
Dopo tanti di studio e sacrifici lo abbiamo registrato, il grosso del lavoro è fatto, ora tocca a voi: sosteneteci!
Ascoltate qualche estratto sul sito e poi finanziateci e così potrete ascoltare un CD adatto a tutti, comodamente seduti sulla poltrona di casa vostra poi fateci sapere se vi piace.
English:Our CD is coming! Please see our project.
From Bach to Piazzolla, from Français to Gershwin, enjoy with us!
Deutsch: Wir haben unseren CD! Bitte schauen Sie unser Projekt.
Von Bach bis Piazzolla, von Français bis Gershwin, haben viel Spaß mit uns!
Français: Nous avons le CD! S'il vous plaît voir notre projet .
De Bach à Piazzolla, du Français à Gershwin, amusez-vous avec nous!
Commenti (0)