Una campagna di Danilo Napoli
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Io sono Danilo Napoli, attore, autore e regista.
Porto avanti da anni un teatro che mette al centro le persone, le loro storie, le fragilità, le ingiustizie e il bisogno di essere visti. Il mio lavoro nasce dall’urgenza di parlare di ciò che spesso non si vuole ascoltare: discriminazione, ambiente, diritti, responsabilità collettiva.
Nel 2025 abbiamo già portato RUMORE BIANCO a Barcellona, al Festival In Scena 2025, dedicato alla comunità italiana a Barcellona. Nel 2026 avrò l’opportunità – rara, preziosa, fondamentale – di portare negli Stati Uniti entrambe le mie produzioni, aumentando le possibilità di far viaggiare il teatro italiano per il mondo.

Un monologo che sta portando in giro per l’Italia un grido contro l’omotransfobia attraverso la storia di un serial killer di donne transgender che si confessa alla madre. Un viaggio nei meandri di una mente disturbata, distrutta dall'odio.
Riconoscimenti:

Ambientato in un futuro devastato dalla crisi climatica, racconta un attore che prova a resistere con ciò che gli resta: l’arte, la memoria, le storie.
Uno spettacolo che unisce denuncia sociale, poesia e responsabilità ambientale.
Riconoscimenti:
Essere stati selezionati in due festival così importanti è un onore enorme… ma comporta costi molto alti: voli, alloggi, trasporti, materiali, logistica.
Come artista indipendente non ho finanziamenti pubblici né privati.
Ecco perché chiedo un sostegno: per trasformare questa opportunità in un risultato reale, e portare negli USA un teatro che parla di noi, del nostro tempo, del nostro impegno e dei temi che ci stanno a cuore.
Sostenendo questo progetto, contribuisci a:
Non è solo una donazione. E' un piccolo atto di partecipazione a qualcosa di più grande.








Ogni contributo – piccolo o grande – fa la differenza.
Ogni gesto di supporto è una spinta in più verso New York, Los Angeles e il resto del mondo.
Ogni persona che partecipa diventa parte di questo viaggio.
Grazie di cuore,
Danilo










Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (4)