Una campagna di
ROCCO DE VITOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“IL BAR DEL CULT” non è un bar come subito si potrebbe pensare, è un viaggio alla riscoperta del cinema italiano dalla fine degli anni ‘60 ai primi anni ‘90, dando parola ai protagonisti delle pellicole più rappresentative della stagione cinematografica in cui l’Italia ha scritto il manifesto della propria concezione della commedia. Un genere che diventerà un vero cult in tutto il mondo, con personaggi e linguaggi propri.
Tutte le interviste realizzate faranno parte di un documentario, che sarà parte integrante dell’esposizione, sulla commedia italiana diretto da Mirko Zullo della Chapeau Film Italy e Rocco De Vito ideatore e finanziatore unico del progetto.
Il progetto è stato interamente autofinanziato; tutte le interviste sono state concesse dai protagonisti una volta letto il nostro progetto nato dalla passione e l'amore per il cinema e in particolare per la commedia. Hanno deciso di partecipare:
- LINO BANFI (Attore)
- ANDREA RONCATO (Attore)
- GIGI SAMMARCHI (Attore)
- SERGIO MARTINO (Regista)
- RENATO CASARO (Illustratore)
- ALVARO VITALI (Attore)
- OLIVER ONIONS (Compositori)
- BRUNO ZANIN "Il Titta" di Amarcord (Attore)
- MARCO GIUSTI (Critico cinematografico)
- MARIO SESTI (Critico cinematografico)
- LUIGI COZZI (Regista e sceneggiatore)
- URS ALTHAUS "Aristoteles" (Attore)
- LUC MERENDA (Attore)
Sul nostro canale youtube potrete visualizzare delle anteprime delle interviste fino ad oggi realizzate.
Altre interviste sono in programmazione nei mesi prossimi.
I fondi richiesti sono necessari per procedere con i successivi step: sceneggiatura, costi di montaggio, post-produzione.
L'idea futura è quella di partecipare a concorsi e festival oltre a quello di distribuire il prodotto in un cofanetto speciale. Per sostenere il progetto, abbiamo creato dei gadgets in vendita alla mostra: T-shirt, Cappellini e le nostre locandine 33x70.
Il Bar del Cult è parallelamente una mostra di locandine della Commedia Italiana. Più di 300 locandine e manifesti che portiamo in giro in tutta italia per diffondere la cultura visiva della grafica cinematografica attraverso dei veri e propri tesori di carta. Nelle ricompense, saremo lieti di inviarvi la nostra locandina creata da Rocco De Vito e l'artista Marco Fiorenza.
Commenti (0)