Una campagna di
Edizioni ArtemisContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Edizioni Artemis è una piccola casa editrice indipendente nata dall’amore per i libri e dalla passione per la conoscenza dei suoi fondatori. Pubblichiamo testi di antroposofia e spiritualità occidentale che siano in linea con la nostra concezione del mondo, dando voce a tutti gli autori, italiani e stranieri, che si riconoscano in parte o totalmente nei nostri principi ispiratori.
I bambini rappresentano il nostro futuro e ci sembra necessario dedicare una parte della nostra attività editoriale a far conoscere metodi pedagocici che contribuiscano a formare nel migliore dei modi l'umanità del futuro. È il più bell'investimento che non solo Edizioni Artemis, ma ognuno di noi possa fare.
Per questo abbiamo avviato questa campagna, perché con il denaro di dono si possa realizzare quanto prima un libro di cui c'è davvero bisogno! E poi, quale posto migliore dell'Italia per far crescere scuole in natura come quelle di cui ci parla questo libro?
l libro si sviluppa intorno all'importanza della natura come ambiente sano e stimolante per lo sviluppo dei bambini. Per loro, la natura ha un potenziale unico come ambiente di crescita e di sperimentazione. Il libro mette in luce l'innata curiosità del bambino e il suo naturale bisogno di movimento e mostra come possiamo ottimizzare le condizioni per il suo sviluppo all'aria aperta. La possibilità di gioco avventuroso e di stimolazione sensoriale che la natura offre sostiene le basi pedagogiche che promuovono la salute, necessarie per un sano sviluppo del bambino. Questo libro è importante sia per i genitori che per gli insegnanti, ma anche per tutti coloro che sono interessati ai molteplici modi in cui la natura si rivela benefica per lo sviluppo dell'essere umano.
“Sulla base della mia lunga esperienza in un asilo forestale, ho osservato che la natura e una vita attiva all'aria aperta danno bambini felici, con le guance rosse e gli occhi che irradiano entusiasmo; inoltre, bambini con una maggiore capacità di trovare la serenità, e quindi in grado di concentrarsi e con un'incredibile capacità di essere aperti, fiduciosi e amorevoli.” (Rikke Rosengren, autrice)
Prima di fare una donazione, guardate alle ricompense che abbiamo pensato, magari c'è proprio quella che fa per voi!
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno donare!
Commenti (0)