Una campagna di
Comitato Popolare Antico CorsoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ciao! Siamo i volontari e le volontarie del doposcuola promosso dal Comitato Popolare Antico Corso, un comitato cittadino che da 25 anni opera a Catania. L'Antico Corso è una zona nel pieno centro città, in cui convivono contraddizioni e ingiustizie. Il quartiere ha tanto da offrire, ma parecchie delle famiglie che vivono qui sentono l'assenza di servizi pubblici, di spazi per il tempo libero e, spesso, il peso di pessime condizioni economiche. La scuola da sola non basta, così abbiamo accolto la richiesta di genitori e famiglie: da 3 anni accogliamo i bambini, in particolare provenienti dal difficile rione in via Petriera. Ci incontriamo due volte a settimana per quattro ore: aiuto compiti, attività ricreative, giochi e sport. Queste le principali attività, rese possibili dai volontari del Comitato. I piccoli hanno spesso difficoltà nell'apprendimento, nella comprensione o nell'imparare la lingua. Hanno bisogno di sostegno e attenzione.
Il lavoro da fare è tanto e le risorse che abbiamo non bastano: abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Donando ci aiuterai a sostenere le attività con i bambini, i costi di mantenimento della nostra sede e tutto il materiale utile per condurre il doposcuola al meglio.
Costruiamo insieme uno spazio accogliente, creativo e utile per i bambini!
I bambini sono il futuro, aiutiamo il futuro a crescere!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)