Una campagna di
Luca Uria MulloniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il libro è una raccolta di racconti autobiografici dove ricordi, emozioni, e sapori legati alla tradizione si intrecciano.
L’autore ha voluto ripercorrere attraverso alcuni episodi della sua vita, passando dall’infanzia fino ad arrivare ad oggi, i momenti salienti della sua vita, sottolineando come a volte la cucina, le emozioni legate ad un piatto o ad un sapore, possa essere un ottimo filo conduttore per riscoprire i ricordi.
Non solo un libro di cucina quindi, ma soprattutto un libro di emozioni, trascritte come fossero ricette, che si fa divorare (letteralmente). Ed il finale – dove le ricette effettivamente ci sono – è scritto in chiave ‘glutenfree’. Una delle protagoniste del libro (la figlia dell’autore) è celiaca, e l’amore e la passione che si legge nel romanzo è dedicata anche e soprattutto a lei ed alla sua allergia alimentare.
Il libro è stato autoprodotto in occasione di un concorso per scrittori esordienti.
La raccolta fondi permetterà una revisione e pubblicazione professionale, così come la pubblicazione attraverso i principali editori e store online attraverso l’ottenimento del codice ISBN.
E’ possibile supportare il progetto partendo da una donazione a piacere, da un minimo di 10€.
Con una donazione di 15€ sarà possibile avere una copia cartacea del libro.
La cifra rimanente servirà a finanziare corsi di cucina, cene di beneficenza e formazione nelle scuole attraverso ricettari e manuali autoprodotti che serviranno a divulgare la conoscenza e la cultura dell’alimentazione senza glutine a favore di tutti i soggetti intolleranti.
L’autore gestisce assieme alla moglie il blog ‘La Sosta dei Celiamici’ (www.lasostadeiceliamici.it); il blog potrà essere di supporto per la divulgazione di questo progetto.
Per ogni informazione scrivete a luca.uria@gmail.com
Grazie a tutti per il supporto!
Commenti (0)