Una campagna di Bau Village Onlus
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La nostra associazione, esistente da oltre otto anni, da sempre attenta alle persone con disabilità, bambini ed anziani, oltre lo spazio già disponibile in struttura, circa 20.000 Mq, ha chiesto ed ottenuto uno spazio Comunale confinante con il nostro in comodato d'uso per 99 anni, circa 1200 Mq, originariamente destinato a verde pubblico dal Comune, lo abbiamo totalmente ripulito, recintato e disinfettato a nostre spese. Vorremmo creare un parco dedicato " I racconti dei nostri amati Nonni ", la particolare conformazione a semicerchio dell'intera area, ci consentirà di ospitare le scuole, i bambini in generale e gli adulti, in totale prevenzione Covid 19, far sì che possano arricchire il loro bagaglio culturale attraverso i racconti dei nostri Nonni, racconti di vita vissuta, racconti emozionanti, spesso a lieto fine. Si potrà prenotare tramite un App, così da evitare assembramenti, le storie verranno registrate e rese fruibili tramite canale web, creeremo delle linee guida gratuite che aiutino a replicare in altre Città.
Per avviare il progetto, servirà arredare la struttura con panchine di vario genere, impiantare gli alberi, creare l'illuminazione da esterno, acquistare dei gazebo, ombrelloni per creare zona d'ombra, impianto audio, impianto di video sorveglianza, apporre dei cancelli più sicuri di quelli attuali, decisamente provvisori, apporre dei contenitori per rifiuti, creare un impianto d'irrigazione, i wc , cartellonistica di vario genere, acquistare tutto il materiale di prevenzione covid19, creare un app ed un sito web dedicato, promuovore l'iniziativa nelle scuole, insomma tutto quanto utile a creare una grande area sicura, dove poter promuovore a vario titolo la cultura, dove fare tesoro dei racconti dei nostri Nonni, che spesso hanno storie da raccontare che si ricordano per tutta la vita.
Chiunque vorrà, potrà richiedere la ricevuta fiscale per erogazione liberale, si può scaricare dalle tasse, in quanto Onlus, potrà richiedere di ricevere i nostri report via mail, tramite wapp o altro, potrà richiedere un nostro piccolo ringraziamento tramite l'invio di uno zainetto con il nostro marchio e la nostra brochure all'interno, insomma, contiamo tanto sull'aiuto di tutti voi....
Non abbiamo ancora un canale you tube, lo stiamo creando appositamente per rendere fruibili a tutti i racconti dei Nonni....
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)