oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

I gattini hanno bisogno di voi!

Una campagna di
Federico Sirigu

Contatti

Una campagna di
Federico Sirigu

I gattini hanno bisogno di voi!

I gattini hanno bisogno di voi!

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fundraising personale

Una campagna di 
Federico Sirigu

Contatti

Il Progetto

Ciao,

In primis mi presento, mi chiamo Federico e ho 18 anni, abito in Valle D'Aosta e studio per diventare ragioniere; Diciamo che per adesso è tranquillo e con un po di costanza si riesce a fare tutto, ogni tanto sorge qualche problema ma con la buona forza di volontà si riesce sempre a ottenere dei risultati discreti!

Credo che basti così, ammenoché non vogliate sorbirvi la spiegazione noiosa della mia esistenza...

Da quando sono nato, ho una donna che farebbe la guerra per gli animali, mia madre.
Da quando sono nato, mi ha insegnato che non c'è essere più corretto e più amico degli animali.
Da quando sono nato, mi ha fatto capire che anche le piccole cose, i piccoli gesti, nel nostro piccolo, diventano grandi gesta.

Mia madre è sempre stata così: Amante degli animali, amante degli esseri più innocui sulla faccia della terra, che secondo me, possono essere il mezzo di difusione dell'amore, quello vero.

Mi ricordo quando una volta, molti anni fa, passammo in centro e c'era un cagnolone di media taglia che gironzolava per le strade, indovinate? 
Si è fermata, l'ha fatto salire in macchina ed è andata al canile, non si è smossa da lì finché non hanno trovato il proprietario, diciamo che non le manca la forza di volontà!

Vi starete chiedendo cosa c'entra tutto questo con il titolo?

Vedete, mia madre in casa ha 5 gatti e 5 cani, io per motivazioni personali non posso abitare con lei e quindi ora sto con i miei nonni, ma questa è un'altra storia...

Da quando sono qua, nel giardino ho cominciato a richiamare l'attenzione dei nostri amati gattini, sottraendo il cibo al gatto di mia nonna (Non lo lascio morire di fame, tranquilli!) per darlo ai gattini che girano per di qua, molti di essi abbandonati.

Il problema nasce nel fatto che piano piano si sono abituati, alcuni da quando erano cuccioli, altri per la fame e già un po più grandicelli e ora, il peso comincia a sentirsi, l'inverno arriva e io sono alle strette! 
Per sfamarli tutti, non bastano i pochi soldi che racimolo io, per giunta in questi tempi mancano soldi e dunque non saprei a chi chiedere se non a voi!

Il mio intento è di sfruttare un vecchio deor coperto, nell'angolo del giardino, per costruire a loro una piccola dimora e sopratutto, col vostro aiuto, dare loro cibo e acqua affinché stiano bene!

Alcuni sono cuccioletti, altri grandicelli e a vicenda si aiutano e giocano, ogni tanto scappa la litigatina, ma arriva Federico che li ferma quando possibile e quando riesce ad accorgersene!

Non ho abbastanza soldi per dar loro da mangiare continuamente, fosse una cosa di rado, ancora ancora, ma ormai diciamo che è la loro casetta e io se non trovo persone gentili che abbiano la buon'anima di prenderne uno per avere un nuovo amico a casa, resto alquanto bloccato e, sinceramente, triste.

Vorrei che voi mi aiutaste, aiutaste loro a vivere una vita sana e piena di giochi, perché ho un peso sul cuore ad avere queste difficoltà nel "gestirli" tutti, una piccola donazione di 1 Euro, fatta da tante persone, può aiutarli, alla fine è un caffè...

Diciamo che ho il sangue di mia madre, diciamo che sono sempre stato così per queste cose...

Mi sto anche dilungando troppo, quindi credo di dover smettere di scrivere, sennò qua finisce peggio de La Divina Commedia! 

Battute a parte, spero davvero che voi possiate aiutarmi, come ringraziamento quando avrò i soldi, farò un video dove costruisco tutta la loro grande casetta e dei giochi per loro e, ovviamente, userò i soldi sopratutto per il cibo!
E ovviamente vi ringrazierò e anche i gattini vi ringrazieranno, sopratutto il loro pancino!

Grazie mille a tutti coloro che hanno letto sino a qua,
A tutti coloro che hanno donato qualcosa,
E a tutti coloro che anche solo ci hanno pensato!

Baci,

Federico

(Lascio la mia mail per domande o altro!)


Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community