Una campagna di Emanuele Mattana
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il film, un noir psicologico, esplora le complesse dinamiche degli stati emotivi e dei traumi irrisolti. La trama si concentra su un gruppo di critici cinematografici, giornalisti e content creator invitati a un'anteprima in un cinema di Varese. Un misterioso guasto tecnico interrompe la proiezione, introducendo un personaggio enigmatico che interagisce con i protagonisti, catapultandoli in un viaggio onirico e psicologico. Ciascuno di loro sarà costretto a rivivere le proprie esperienze traumatiche, affrontando paure profonde legate a bullismo, violenza, discriminazione, indifferenza sociale e stati allucinatori.
Attraverso questa narrazione, il regista intende lanciare un potente messaggio di sensibilizzazione. Il film denuncia l'attuale indifferenza sociale, evidenziando la tendenza della società a ignorare chi necessita di aiuto e supporto. Il regista vuole dare voce alle vittime che non trovano il coraggio di denunciare e, soprattutto, spronare chi assiste a episodi di violenza a non voltarsi dall'altra parte. L'opera si propone di superare il semplice intrattenimento per stimolare una riflessione profonda sul ruolo di ciascuno nella costruzione di una comunità più empatica e solidale.
NOTA - le riprese del film inizieranno nel corso del periodo primavera 2026 e il film sarà poi destinato al cinema nel corso del 2027, con relative e successive distribuzioni.
I giorni 14 e 21 ottobre presso il Multisala Imperi di Varese si terranno i casting per selezionare attori, figuranti e comparse. (info su www.em-productions.it)
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)