Una campagna di
La PolemicaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Elaborare un dolore non è mai semplice, qualsiasi sia la matrice di quest’ultimo. Che sia una separazione, una perdita o una delusione, in apparenza semplice, ognuno porta un fardello, sopportato (e portato avanti, nel tempo) in maniera differente a seconda di chi lo vive: solo chi prova un dolore sa quanto questo può fargli male senza che nessuno debba provare a sminuirlo o stigmatizzarlo, mettendone addirittura in dubbio la reale esistenza o portata.
Ci presentiamo, siamo Giovanni Chiacchio e Paolo Maddaluno, il nostro progetto porta il nome de “La Polemica”, perché il nostro obiettivo è proprio quello di farci sentire, andando contro le correnti di una società che punta all’appiattimento emotivo e all’uniformazione sterile del singolo individuo, dando allo stesso tempo voce allo slancio di chi, sopraffatto dal contesto in cui vive, si sente oramai soffocato. Siamo ragazzi di 23 e 25 anni, entrambi di Napoli e molto legati alla propria terra, partiti da un semplice laboratorio teatrale e che nel contempo lavorano per poter mantenere la propria formazione artistica e i propri sogni.
Con questa campagna di crowdfounding danno inizio al loro primo progetto cinematografico, targato La Polemica, che prende il nome di Gocce di Sospiri. Tale progetto si ispira liberamente ad una storia realmente accaduta. “Gocce di sospiri”, che metterà davanti in scena il dolore umano più puro e naturale con le sue conseguenze. È dunque proprio dal basso, dalle persone e dalla loro umanità che vogliamo partire. Il progetto, una volta realizzato, sarà poi distribuito per Festival e Concorsi Cinematografici, Nazionale ed Internazionali. Successivamente poi, prima di prendere la strada della piattaforma, La Polemica, sarà lieta di incontrare i propri sostenitori mettendo a disposizione una data per la proiezione del cortometraggio.
Il cast artistico è così formato:
Davide-Marcantonio Capoluongo
Angela-Marisa Cafariello
Nonna Tiziana-Andreina Raucci
Nonno Filippo-Luigi Attrice
Dottore-Pierluigi Elicio
Infermiere-Roberto Riccio
Il cast tecnicno, invece, è composto dalle seguenti figure:
Trucco-Teresa Barra
Scenografie-Vittorio Barresi
Costumi-Pina Muti
Società di Riprese audiovideo e montaggio- You and us
Direttore della fotografia-Salvatore Sciarrone
Assistente alla Regia-Laura Augusti
Aiuto Regia-Paolo Maddaluno
Sceneggiatura e Regia-Giovanni Chiacchio
Commenti (0)