oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

GirlSet - Dress The Real

Una campagna di
Veronica Bultrini

Contatti

Una campagna di
Veronica Bultrini

GirlSet - Dress The Real

GirlSet - Dress The Real

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Veronica Bultrini

Contatti

Il Progetto

Il Progetto: #NOSILENCE #TOVIOLENCE - GirlSet oggi e domani

GirlSet​, nasce dalla combinazione di sentimenti che tre ragazze rivolgono alla vita costantemente.
Veronica, Claudia, Deborah.​
E' un'autentica fabbrica di idee. Nuove, ricche, ambiziose.
Si racconta il quotidiano, specie nei suoi contesti più difficili, a volte disperati ed esasperati, prodotti da un mondo che ci limita ad una visuale "comoda".​
Attraverso questa prima collezione, ciò che si vuole affrontare è il delicato tema dell ​Violenza sulla donne. ​Situazioni molto spesso fin troppo vicine a noi, ma che in un senso più pratico non ci toccano. Madri, mogli, lavoratrici... Tutte loro, ancor prima di essere quello che intraprendono e scelgono per la loro vita, sono DONNE.
​Esseri umani, i cui diritti, spesso, vengono calpestati, con abusi, atti di violenza e terrore di diverso tipo e di differente intensità.
Ecco perché nasce #NOSILENCE #TOVIOLENCE, questa campagna virale, che anticiperà la collezione, e che si presenta come una VOCE, nel mare di silenzi e verità taciute.
Lo scopo di questa campagna è creare interesse e allo stesso tempo sottolineare la rilevanza della PAROLA, primo gradino alla quale fare affidamento per denunciare tali situazioni.
A seguire verrà poi presentata la collezione, attraverso un VIDEOCLIP, nel quale musica, gesti, situazioni, si legheranno concettualmente ed indissolubilmente ai VESTITI, tutti di colore GRIGIO, simbolo della condizione in cui versano molte donne; una condizione "sospesa", costantemente in bilico tra il denunciare e il tacere.

​A fine Ottobre, verrà presentata la collezione attraverso un OPENING PROJECT PARTY (tutte le info e lo svolgimento sono allegate nella locandina promozionale).
GirlSet si propone dirompente, fresca e decisa, diretta nei contenuti quanto nella dialettica del messaggio.
Ogni collezione che verrà presentata da qui in avanti supporterà un tema sociale di rilievo e spessore nel mondo di oggi.
Attarverso un grafico sintetico, si potranno capire quale saranno le aree di maggior interesse ed investmeno attuali del progetto.

Speriamo di ottenere ottimi risultati attraverso il nostro impegno costante, unito al vostro indispensabile supporto.
Aiutate GirlSet a diventare una bella e giusta realtà nel campo della Moda e dell'impegno Sociale.

il Team Girls vi ringrazia!

Ci vediamo tutti il 31 Ottobre


Utilizzo Fondi: Sensibilizzazione e Promozione

Di seguito verranno elencate le aree di maggior interesse ed investimento del progetto:

PRODUZIONE DI UNA MINI COLLEZIONE "BONUS" DI MAGLIE CON IL MARCHIO "GirlSet"
Lo scopo è far conoscere il nostro BRAND CONDIVISO, ovvero l'insieme di tre marchi distinti e indipendenti. (BV - FT - DB), attraverso la produzione di maglie prototipo da poter vendere in totale autonomia rispetto alla collezione principale.

TESSUTI: una buona parte del ricavato dei fondi verrà utilizzato per la raccolta dei tessuti e dei materiali (la maggior parte ecologici e riciclabili) atti alla realizzazione della collezione #NOSILENCE #TOVIOLENCE e le collezioni future già in programma.

CAMPAGNE VIRALI (SPONSORIZZAZIONE): tutti sappiamo che ormai un ottimo mezzo di diffusione è internet e i suoi social media, pertanto una parte dei fondi saranno impegnati per la promozione su piattaforme quali Facebook, Twitter, Blog di Moda etc, attraverso unità di investimento a tempo (10-15 gg massimo), e la possibilità di raggiungere più visulizzazioni e "like" possibili.

PRESENTAZIONEE DIFFUSIONE DELLA COLLEZIONE (SFILATE, EVENTI):  Un altro modo di far conoscere il nostro progetto è senza dubbio il veicolo più semplice ed efficace che la Moda conosca, le SFILATE.
A tema e all'interno di location escusive, ma pur sempre adatte al contesto della collezione, i capi di abbigliamento verranno indossati, toccati e ammirati nella loro essenza. Alcune date promozionali della collezione sono state già stabilite per il prossimo inverno.

SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DELLA VIOLENZA: una fetta cospicua verrà interamente utlizzata per sostenere campagne sociali inerenti al tema della Violenza contro le donne. Attraverso sponsor e un ufficio stampa, verrà diffuso il messaggio e sensibilizzata la popolazione il più efficacemente possibile.



The "GIRLS" Team

VERONICA (BV), CLAUDIA (FT Couture) e DEBORAH (DP): noi tre insieme abbiamo stabilito questa unione allo scopo di mettere in pratica i nostri studi e le nostre conoscenze in piena autonomia.

- Veronica: Nata a Roma, classe 1989, da sempre vicina al mondo della Moda. Laureata in Scienze della Moda e del Costume presso l'Università La Sapienza, matura un'esperienza fondamentale presso l'Atelier di Vanessa Foglia - AbitArt. Successivamente, decide di approfondire le sue conoscenze nel campo della Moda, frequentando un Master finanziato dalla Regione Lazio, presso la Camera delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma, diventando Progettista e Modellista su carta.
Dopo di che, prosegue indipendentemente, collaborando come costumista per alcune compagnie teatrali. Si occupa poi del look e della cura dello stylist di alcune band musicali della scena romana. In questo momento è attiva nella promozione e nella realizzazione di grafiche professionali per eventi, operando con il proprio marchio registrato.
- Claudia: di Roma anche lei, classe 1983, Claudia consegue il diploma in Fashion and Textile Design presso la NABA di Milano. Successivamente decide di ampliare le sue conoscenze, ottenendo la qualifica di hair stylist presso la Romeur Accademy, per poi trasferirsi a Londra e lavorare per la Fairy Goth Mother. Successivamente le viene offerta la partecipazione ad un Master di Corsetteria. Da qui nasce la sua avventura con "Kloseth", boutique on line diretta da lei e ricca delle sue creazioni. Negli ultimi anni, conclude la sua formazione con un corso di Make Up Artist ed Effetti Speciali sempre presso la Romeur Academy di Roma. Attualmente opera come professionista del settore Total Look, collaborando con decine di fotografi ed hairstylist provenienti da tutta Italia.
- Deborah: proveniente da Roma anche quest'ultima, classe 1990, la più giovane. Intraprendente e volenterosa, diplomata al Liceo Classico, decide di seguire poi la passione per la Moda, entrando nella prestigiosa Accademia romana dell KOEFIA. Qui impara l'arte della sartoria e della produzione in serie, specializzandosi nella confezione di capi di Alta Moda.
Attraverso l'Accademia, ha accesso alle sfilate esclusive di Alta Moda Roma, che si tengono ogni anno nella capitale, producendo delle mini collezioni e facendole sfilare sulla famosa passerella. Attiva anche nella parte di ricerca delle tendenze e delle tradizioni culturali locali e di altri paesi.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community