Una campagna di
Mirco GaglianoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Gavedo è un piccolo borgo, frazione del comune di Mulazzo, con una nobile e ricca storia ma quasi dimenticato ormai.
Si trova a 350 metri sul livello del mare, immerso in boschi di faggi, acacie, castagni e querce che compongono le selve lunigianesi dove, anche se in pochi lo sanno, si possono trovare degli esemplari di tartufi e funghi e una fauna selvatica che sta riconquistando i suoi spazi naturali. Il clima è mite in inverno e gradevole d'estate.
Per mantenere vivo questo antico borgo della Lunigiana, oltre alla normale offerta turistica, si è deciso di organizzarsi per dare a persone anziane, magari sole, purché autosuffcienti, la possibilità di una vita serena, in un ambiente amichevole, sincero, semplice e salutare con costi sostenibili.
Dedicato quindi a persone che amano la quiete della campagna, apprezzano la buona cucina e non disdegnano qualche occasione conviviale o una sera a teatro o una gita in compagnia.
Il progetto parte con la disponibilità di cinque posti, ma è già in programma il coinvolgimento di altre strutture vicine con lo scopo di dar vita ad una comunità in grado di offrire agli ospiti servizi e occasioni di svago, culturali, sportive e sociali per soddisfare ogni possibile esigenza. Ovviamente sempre benvenuti tutti coloro che amano passare qualche giorno in relax o fare base per esplorare e scoprire la Lunigiana, le sue bellezze naturali e architettoniche, le feste e le sagre dei prodotti tipici.
Con la collaborazione di associazioni e amici, si possono organizzare escursioni a cavallo, visite anche guidate a musei e castelli, percorsi lungo la via Francigena, ed eventi culturali e ricreativi, come "cene con delitto" o letture e conferenze e altre occasioni di convivialità.
L'Osteria offre una buona cucina di tradizione ligure, con contaminazioni piemontesi, il più possibile "slow" e con particolare attenzione ai prodotti locali. Contattateci per ulteriori informazioni e approfondimenti, sia che siate interessati a una breve visita sia che desideriate una più lunga permanenza, e visitate il nostro sito. Grazie!
Commenti (0)