Una campagna di Michele Ragazzini "Amira"
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questo crowdfunding serve per realizzare il videoclip del brano “Gaia Vendetta” di Michele Amira: autore e musicista in diversi progetti romagnoli (Caveja, Colimbo, Na Kometa), a ottobre 2025 ha pubblicato il primo EP come solista: “Pochi Misteri”.
La canzone nasce da alcuni vecchi casi di cronaca e dal desiderio di esorcizzare un profondo senso di impotenza: vuoi un mondo diverso, ma di fronte a te c’è un groviglio di complessità, relazioni di potere ed interessi economici.
Gaia scompare, ma continua ad essere presente e a cospirare insieme alle altre. La sua voce sussurra di complotti e segreti, mescolandosi alle dicerie del piccolo paese che abitava. L’obiettivo? La rivalsa. Gaia vuole scardinare un potere oppressivo sempre più nascosto, sempre più incomprensibile, ma che sempre più persone hanno imparato a riconoscere. Il vento sta cambiando e tutti possono percepirlo, fuori dalla finestra puoi sentire infinite voci che sussurrano e poi gridano sempre più forte.
-Michele Amira, l'autore

Immagine di copertina di “Gaia Vendetta”
Gaia vendetta mette in scena il riscatto della protagonista del testo della canzone ripiegando, talvolta letteralmente, su uno stratagemma fantascientifico.
Un paesino di provincia dalle architetture aspre è governato dalla sua personalissima legislazione, istituita dalla cricca di uomini anziani della classe dirigente del paese. Idioma e abitudini sono strane nella cittadina di Gaia che, una volta trovatasi sul palco di una soirée dalle tinte discutibili, dà voce - ribellandosi - a tutte quelle bambine che come lei sono state derubate della giovinezza fra pile di burocrazia e schemi politici più grandi di loro.
-Licia Ines Coda, regista
Il nostro obiettivo è di raccogliere 3500 euro per coprire le spese di produzione del videoclip:
È un progetto ambizioso con un grande numero di figurazioni, tra attori e comparse, e con una troupe degna di un piccolo set cinematografico. La nostra visione e quella di realizzare un videoclip di forte impronta artistica, cinematografica e narrativa; un prodotto audiovisivo indipendente dalla canzone da cui è tratto, legato di più alla narrazione interna del videoclip, sempre però trattando le stesse tematiche del brano e dello stesso impegno sociale.
Potete scegliere tra i nostri 5 tier di ricompense oppure fare una donazione libera. Ogni contributo ci aiuta molto. Grazie a tutti!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)