Una campagna di Mastino srl
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Fufflix, di Mastino srl, è un progetto editoriale DIPENDENTE.
Sì, hai letto bene: un progetto editoriale dipendente. Perché, vedi, non esistono progetti editoriali indipendenti, anche se tutti si autodefiniscono così. In realtà, con grande orgoglio, possiamo dire che nel 2025 circa il 70% del nostro fatturato dipenderà dai nostri abbonati e da chi ci supporta anche con donazioni singole!
Perché siamo dipendenti, sì, ma dai nostri lettori. Da chi ci segue e vede, nel nostro lavoro, un servizio pubblico, di utilità sociale. Del resto, negli ultimi due anni, abbiamo aiutato i consumatori ad ottenere centinaia di migliaia di euro di rimborsi (in via stragiudiziale) e, soprattutto, abbiamo fatto loro risparmiare cifre ancora più alte, informandoli su dove non dovevano assolutamente investire i propri risparmi.


Che poi è quello che dovrebbe essere il giornalismo: un contatto diretto con chi ha bisogno di essere ascoltato, di raccontare storie altrimenti rimaste sepolte. Al contempo, un cane da guardia, un deterrente verso chi vorrebbe agire nell’ombra, in maniera illegale ed immorale.
Quanto è bello pensare che, i lestofanti lì fuori, sanno che noi ci siamo. E che li osserviamo, sempre. E sempre più proprio grazie al vostro aiuto.
E dunque, perché lanciamo questa raccolta Crowdfunding? Perché “altrimenti chiudiamo”, come dicono molti di quelli che provano a raccogliere denaro per i propri progetti?
No, per niente: perché vogliamo essere ancora più una spina nel fianco dei truffatori, dei millantori, di chi rovina le vite altrui rubando denaro e sogni. Proprio come un parassita. Ecco: Fufflix è l’antiparassitario per la fuffa, per le truffe, per chi pensa di poter vivere raggirando il prossimo. E quindi chiediamo il vostro sostegno, perché appunto noi dipendiamo solo da voi, per raggiungere quattro chiari obiettivi di crescita e consolidamento.
Quattro obiettivi chiari, come vedete, che dipendono prima di tutto da voi. Il motto che accompagna Fufflix dalla sua fondazione è semplice: se siamo in tanti, con poco, facciamo moltissimo. La community attualmente conta 100.000 iscritti circa. Se solo il 10% donasse 25 euro, raccoglieremmo 250.000 euro! Più di voi daranno il loro contributo (piccolo o grande che sia) al progetto, più efficacemente potremo contrastare chi prova a vivere rubando denaro e sogni al prossimo.
Perché questo è Fufflix: giornalismo d’inchiesta, a tutela dei consumatori! E chi, oggi, non è un consumatore di qualche prodotto o servizio. Siamo tutti consumatori, quindi siamo tutti da tutelare.
Per i donatori che sceglieranno una delle ricompense previste, saremo noi a metterci in contatto con loro per indicare le modalità di riscossione dei premi.
SPONSOR ETICI
Per chi volesse partecipare come sponsor etico 2025/2026, prima di effettuare il pagamento qui in piattaforma, vi preghiamo di candidarvi qui -https://fufflix.it/ethical-sponsor/
Se sarete selezionati, vi contatteremo noi e potrete partecipare alla raccolta pubblica!
Commenti (24)