Una campagna di
Nicolas Vanegas SanchezContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Mi chiamo Nicolas Vanegas Sanchez, sono un fotografo e film maker di origini colombiane.
Sono molto fiero delle mie origini, anche quando qualcuno pensa che la Colombia sia sinonimo di droga. Purtroppo la domanda è inevitabile, tutti chiedono se sia un paese pericoloso, se siano tutti narcotrafficanti e/o guerriglieri...
Dovrei rispondere con un'altrettanta domanda stupida: ma in Italia siete tutti mafiosi?
Quando penso alla Colombia (ci ho vissuto per 3 anni durante la mia adolescenza) penso alla sua biodiversità e alla natura che mostra paesaggi incredibili che vanno dalle Ande ai Caraibi.
Sapete che in Colombia esiste il fiume più bello del mondo?
Vi presento Caño Cristales:
Ma ciò che ricordo con maggior passione è la frutta.
Frutti mai visti in nessun supermercato europeo, frutti dal sapore dolce, cresciuti in natura e raramente coltivati. I frutti delle antiche civiltà precolombiane.
Un frutto in particolare che ricordo con piacere è il "zapote", l'avete mai assaggiato?
https://it.wikipedia.org/wiki/Pouteria_sapota
oppure la Guama
https://es.wikipedia.org/wiki/Guama_(fruta)
Si mangia solo il "cotone" che avvolge il seme nero, ed è come mangiare uno zucchero filato naturale.
oppure il Mamoncillo
https://en.wikipedia.org/wiki/Melicoccus_bijugatus
La Granadilla
https://en.wikipedia.org/wiki/Passiflora_ligularis
Il mio progetto vorrebbe farvi conoscere 25 frutti che sono certo non avrete mai visto, li vorrei cercare nei mercati rurali colombiani, fotografarli e stamparli su tela 75x50 cm. Vorrei fare una mostra a dicembre 2016 presso lo studio di MM Productions a Roma.
http://www.mmproductions.it/
Durante l'evento vi mostrerò anche altre immagini del mio viaggio in Colombia e soprattutto avrò il piacere di conoscere i miei sostenitori di persona e raccontarvi la mia avventura.
Ho deciso di partire durante il mese di Ottobre per 3 settimane e, anche se il budget prefissato non dovesse essere raggiunto, partirò a mie spese e porterò avanti il mio progetto che pubblicherò sul mio sito personale.
Ai miei sostenitori sarò lieto di inviare una cartolina dalla Colombia ringraziandovi per aver creduto in me.
Per sapere di più riguardo me, non esitate a visitre il mio sito personale www.nreal.it
Ci sarà ben presto una pagina dedicata al mio viaggio e a fine ottobre potrete visionare tutte le foto del mio viaggio e i 25 frutti che avrò selezionato per la mostra.
Solo se avrò raggiunto il budget prefissato potrò fare le stampe su tela dei 25 frutti + alcune immagini caratteristiche della Colombia e allestire in due date di Dicembre 2016 una mostra/aperitivo presso MM Studio Roma di MM Productions srl situato in Via Boccea 315/a - 00167 Roma.
Qualora non potessi organizzare la mostra per motivi di budget, tutti i miei sostenitori e non potranno visionare il "frutto" del mio lavoro direttamente sul mio sito personale www.nreal.it
Commenti (0)